Home Documentazione Documenti Unitari Comunicato UILPOSTE - CONFSALCOM - UGLCOM sulla ripresa del confronto negoziale S.P.

Agenda

Ultimi documenti segreterie regionali

Comunicato UILPOSTE - CONFSALCOM - UGLCOM sulla ripresa del confronto negoziale S.P. PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Nazionale   
Venerdì 28 Settembre 2012 13:57
Questo articolo è stato letto: 4037 volte
Share

UILPOSTE - CONFSALCOM - UGLCOM

LA RESPONSABILITA’ PAGA

RICOMINCIAMO DA SEI

Ieri mattina, dopo una estenuante trattativa protrattasi per tutta la notte, è stato siglato da tutte le OO.SS un verbale di incontro per la ripresa del confronto negoziale su Servizi Postali.

Si tratta di un vero e proprio accordo di percorso che fissa tempi, obiettivi ed iniziative per la riorganizzazione del settore resasi necessaria dal drastico calo dei volumi. 

Finalmente si sono create le condizioni per realizzare compiutamente le ipotesi di lavoro le posizioni avanzate dai Segretari Generali nella riunione con l’Amministratore Delegato del 3 maggio u.s.. In quella sede veniva infatti affermato che solo un confronto sereno e consapevole avrebbe generato quel clima di consenso indispensabile per affrontare criticità del settore, conciliando opportunamente le ragioni dell’efficienza con quelle della crescita.

Sono venute meno le pregiudiziali poste da alcune OO.SS. così come le decisioni unilaterali operate dall’Azienda. In definitiva si è ristabilito un clima più sereno che ha preso il sopravvento sulle sterili contrapposizioni che hanno fin qui impedito lo svolgimento del confronto ed hanno determinato una pericolosa condizione di stallo dagli effetti devastanti sia per l’Azienda che per i lavoratori.

Ha prevalso il senso di responsabilità e dunque la trattativa riparte.

Il nostro obiettivo, più volte manifestato, è quello di costruire un’intesa soddisfacente non orientata esclusivamente verso la logica di riduzione dei costi. Un’intesa che contenga soluzioni capaci di governare la riorganizzazione, e che fornisca soprattutto risposte concrete alle lavoratrici e ai lavoratori, attenuando disagi ed impatti sociali.

I contenuti essenziali del verbale sono i seguenti:

-         Si sospendono le iniziative unilaterali aziendali e conseguentemente anche le azioni sindacali

-         Si riavvia un confronto completo nazionale sull’intero progetto integrato dalla nuova logistica riferita ai Pacchi

-         Si attiva una snella Commissione Paritetica che elaborerà soluzione tecniche funzionali all’implementazione dell’intero progetto

-         Si apriranno tavoli territoriali nelle quattro Regioni già interessate dalla riorganizzazione, per individuare opzioni condivise

Continueremo come sempre a farci tenacemente interpreti di proposte volte ad assicurare anche un omogeneo apporto produttivo ed una conseguente equa ripartizione dei carichi di lavoro.

Le Segreterie Generali

Versione stampabile

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 28 Settembre 2012 15:27 )
 
generic imitrex imitrex neurontin online pharmacy accutane online prices cheap clomiphene online generic form of doxycycline effexor xr order online buy prednisone overnight delivery buy amoxicillin oral suspension buy zithromax online generic for celebrex when available buy cheap dapoxetine online buy retin a micro gel no prescription generic proscar drug buy tramadol hcl order nexium samples buy zovirax online in uk buy ventolin 4mg online pharmacy boots order cymbalta online no prescription in us buy propecia online no prescription common antibiotics generic names order acyclovir ointment buy nolvadex arimidex xenical online order australia ciprofloxacin 500mg no prescription buy lasix 100 mg buy topiramate without buy priligy online nz generic lipitor less effective buy zithromax z-pak no prescription