Home Documentazione Documenti Unitari Comunicato di Uilposte - SlpCisl -ConfsalCom - Ugl Com 20/03/12

Agenda

Ultimi documenti segreterie regionali

Comunicato di Uilposte - SlpCisl -ConfsalCom - Ugl Com 20/03/12 PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Nazionale   
Martedì 20 Marzo 2012 19:11
Questo articolo è stato letto: 2063 volte
Share


RIUNIONE A UNINDUSTRIA DEL 20 MARZO 2012
COMUNICATO


                Si è appena concluso l’incontro a Unindustria con l’Azienda nel quale si sono affrontati i temi relativi ai lavoratori cosiddetti “esodati” e al Fondo di Solidarietà.
            Sul primo tema – il personale esodato – si è proceduto ad una disamina generale dell’argomento approfondendo la complicata materia e facendo il punto sulla situazione, anche alla luce delle dichiarazioni del Ministro Fornero che ha rimandato a giugno il termine entro cui mettere in campo un’ulteriore  iniziativa del Governo. Infine ci è stato consegnato il testo di un avviso comune da inviare al Governo stesso.          Abbiamo preso atto della nota prendendo tempo per un ulteriore approfondimento. Abbiamo tuttavia incalzato l’Azienda a migliorare i rapporti con l’INPS (per la parte relativa alle prosecuzioni volontarie), il Ministero e soprattutto le persone coinvolte, con la preghiera di fornire loro una informazione più accurata e puntuale; inoltre abbiamo chiesto all’Azienda di assumersi l’impegno di integrazione economica per tutti coloro che non rientreranno nelle deroghe attuali o future.
            Sul secondo tema – il Fondo di Solidarietà – abbiamo discusso sulla possibilità da parte del Ministero del Lavoro di mantenere l’efficacia del Fondo, che ha cessato la sua funzione per la parte straordinaria l’anno scorso. Anche in questo caso ci è stata fornita l’ipotesi di verbale che ci siamo riservati di approfondire.
            Appare evidente che oltre ai temi affrontati oggi ci sono altri importanti argomenti tra i quali il Premio di Risultato sulla cui trattativa pesa come un macigno, l’inopinata iniziativa di alcune OOSS, che, con il loro intervento, a settembre, hanno strozzato il confronto, costringendoci a rincorrere condizioni che avevamo già previsto e che si sono purtroppo realizzate e che saranno messe invece sulla bilancia, nel conto economico aziendale, insieme alla eventuale riorganizzazione dei Servizi Postali.
            Inoltre abbiamo ribadito la necessità di un urgente incontro sulle RSU per il necessario aggiornamento del regolamento e l’avvio delle procedure di rinnovo.
            Proprio per affrontare e meglio definire gli aspetti e le priorità dell’intera, complicata partita, i Segretari Generali hanno avanzato  un’ ulteriore richiesta di incontro all’AD – vedi documentazione allegata -   che, a questo punto, diventa dirimente per procedere in maniera spedita con il confronto al tavolo di Relazioni Industriali.
            Vi terremo informati sull’evoluzione dell’intera vicenda

LE SEGRETERIE NAZIONALI      

Documentazione allegata

-         
L’A.D. ci scrive

-         Uilposte – SlpCisl – Confsal Com -  Ugl Com riaffermano l’esigenza di promuovere un incontro
Ultimo aggiornamento ( Martedì 20 Marzo 2012 19:11 )
 
generic imitrex imitrex neurontin online pharmacy accutane online prices cheap clomiphene online generic form of doxycycline effexor xr order online buy prednisone overnight delivery buy amoxicillin oral suspension buy zithromax online generic for celebrex when available buy cheap dapoxetine online buy retin a micro gel no prescription generic proscar drug buy tramadol hcl order nexium samples buy zovirax online in uk buy ventolin 4mg online pharmacy boots order cymbalta online no prescription in us buy propecia online no prescription common antibiotics generic names order acyclovir ointment buy nolvadex arimidex xenical online order australia ciprofloxacin 500mg no prescription buy lasix 100 mg buy topiramate without buy priligy online nz generic lipitor less effective buy zithromax z-pak no prescription