Home Documentazione Documenti Unitari Comunicato unitario incontro con AD Postel - 23 marzo 2012

Agenda

Ultimi documenti segreterie regionali

Comunicato unitario incontro con AD Postel - 23 marzo 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Nazionale   
Martedì 27 Marzo 2012 17:23
Questo articolo è stato letto: 1894 volte
ShareComunicato Unitario incontro con AD Postel


In data 23 Marzo si è tenuto l’incontro fra l’Amministratore Delegato del gruppo Postel, Dr. Scappini e le OO.SS. Nazionali.
In apertura di incontro l’ Amministratore Delegato, dopo essersi presentato ed aver tratteggiato il proprio profilo professionale, ci ha comunicato di aver recentemente presentato al CDA il progetto di Bilancio del Gruppo che dovrebbe essere ratificato a breve.
A tal proposito l’Amministratore, pur non potendo ancora approfondire nel dettaglio la questione, ha voluto anticipare la presenza di una flessione nei conti di Postel e Postelprint che sicuramente non soddisfa le aspettative aziendali.
Una situazione che pur destando preoccupazione contiene, a detta dell’Amministratore, tutti gli elementi per il rilancio delle due Aziende attraverso una fase di costruzione e adeguamento delle stesse.
Sul fronte dei ricavi si è registrata una sostanziale contrazione, determinata sia dalla diminuzione percentuale dei volumi nel Mass Pinting che per effetto della concorrenza nel settore. A tal proposito è stata evidenziata la scelta aziendale di invertirne la tendenza attraverso alcuni interventi quali: la saturazione delle macchine; l’accelerazione dei processi di ampliamento della Gestione Elettronica Documentale (GED); Il rilancio delle strutture Commerciali e di vendita attraverso un forte passaggio dalla cultura di prodotto a quella del servizio.
Anche altre attività quali il Door to Door, il Direct Marketing e l’E-Procurement, non hanno fatto registrare crescite e non hanno offerto soddisfazione. Su questi argomenti l’Amministratore ha evidenziato la necessità di mettere in campo azioni riorganizzative.
Sul versante dei costi ci è stata rappresentata la necessità di un loro utilizzo in modo mirato ed intelligente, razionalizzando i consumi e riequilibrando e redistribuendo a favore del Business.
Infine ci è stata evidenziata l’esigenza di migliorare funzionalmente la struttura organizzativa e di un maggiore integrazione con la capogruppo Poste.
Come OO.SS. dopo aver espresso all’Amministratore Delegato apprezzamento per l’incontro e richiesto un aggiornamento dello stesso alla luce delle evidenze del Piano Industriale e delle valutazioni di competenza del CDA, abbiamo rappresentato il grande contributo offerto dai lavoratori nel processo di cambiamento che ha attraversato in questi anni le aziende del gruppo Postel, evidenziato tutte le nostre preoccupazioni circa la tenuta complessiva delle aziende del gruppo.
A tal proposito abbiamo richiesto la necessità di elevare la qualità dei servizi anche attraverso investimenti mirati, garantendo i livelli occupazionali e gli stabilimenti presenti sul territorio anche alla luce delle voci che ne paventano cambiamenti (Genova, Docutel Siena e Postelprint Palermo). Abbiamo inoltre ribadito la nostra disponibilità a confrontarci urgentemente su tutti i temi di relazioni Industriali ancora insoluti.
L’Amministratore Delegato, nel dare disponibilità alle nostre richieste ha ribadito la tenuta della attuali strutture sul territorio nazionale e chiarito l’infondatezza di alcune chiusure (Genova), della paventata venuta meno di alcuni rapporti commerciali (Docutel Siena - Mps) e di altri imminenti ridimensionamenti ( Posteprint Palermo di cui è stato prospettato un rilancio come centro di competenze di Poste ed attività di GED) confermando l’impegno per un rilancio delle stesse.
Nel ritenere l’incontro positivo, ci riserviamo di comunicarvi ulteriori novità in merito.
Roma 26 Marzo 2012

LE SEGRETERIE NAZIONALI
 UilPoste  Slp-Cisl  ConfsalCom   UglCom
Ultimo aggiornamento ( Martedì 27 Marzo 2012 17:23 )
 
generic imitrex imitrex neurontin online pharmacy accutane online prices cheap clomiphene online generic form of doxycycline effexor xr order online buy prednisone overnight delivery buy amoxicillin oral suspension buy zithromax online generic for celebrex when available buy cheap dapoxetine online buy retin a micro gel no prescription generic proscar drug buy tramadol hcl order nexium samples buy zovirax online in uk buy ventolin 4mg online pharmacy boots order cymbalta online no prescription in us buy propecia online no prescription common antibiotics generic names order acyclovir ointment buy nolvadex arimidex xenical online order australia ciprofloxacin 500mg no prescription buy lasix 100 mg buy topiramate without buy priligy online nz generic lipitor less effective buy zithromax z-pak no prescription