Home   Chi siamo   Contattaci   -  Versione accessibile   F.A.Q.   RSS   Link   A.N.S.I.   WebMail   

Documenti Segreteria Nazionale

Anticipo PdR 2012 - Aumento previsto dal CCNL - Aumento aliquota Fondo Poste -

Nel mese di settembre si attiveranno 3 condizioni che produrranno un incremento economico

Nel merito si tratta di:

- anticipo del PdR 2012 con il conguaglio non effettuato a giugno relativo alle eventuali   assenze 2011
- aumento dei minimi tabellari previsto dal CCNL
- aumento dell'aliquota del fondo previdenziale Fondo Poste a carico dell'azienda.

Si allega la relativa documentazione

LA SEGRETERIA NAZIONALE



Documentazione allegata

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 07 settembre 2012, 11:19 (4280 letture)

Sintesi Decreto Legge del 1° giugno 2012 (esodati) - 31/7/12
SINTESI D.L.  1° giugno 2012

Il 24/07/2012 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto legge 1° Giugno 2012. Un decreto che ha apportato modifiche ai contenuti della riforma delle pensioni in materia di esodati, recuperando tutti coloro che hanno cessato il loro rapporto di lavoro entro il 31/12/2011  e che maturano il requisito pensionistico ed economico entro 24 mesi dall’entrata in vigore della riforma delle pensioni.

Entriamo nel merito…
I lavoratori che hanno risolto il loro rapporto di lavoro più 0 meno volontariamente sono stati definiti “ESODATI” , ossia lavoratori che hanno cessato il loro rapporto di lavoro a seguito di ristrutturazioni aziendali e/o per dimissioni volontarie.
Il decreto 1° Giugno 2012, consente a questa platea di lavoratori di accedere al pensionamento secondo le seguenti condizioni:
  1. che abbiano cessato il rapporto di lavoro entro il 31.12.2011 e che la cessazione risulti da elementi certi e oggettivi;
  2. che non siano rioccupati in  altre attività lavorative;
  3. che maturino il diritto alla pensione con decorrenza entro 24 mesi dal                     06/DIC/2011, quindi con decorrenza non successiva al 06/DIC/2013
DOMANDA PER IL RICONOSCIMENTO DI TALE DIRITTO

Alcune espressioni contenute nel Decreto interministeriale potrebbero indurre in errore e portare gli interessati ad una frenetica corsa per la presentazione delle domande alla D.T.L. (Direzione Territoriale del Lavoro) prima ancora di conoscere con certezza quali sono i passi effettivamente da compiere:

  • La domanda andrà presentata entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto sulla Gazzetta Ufficiale (ultimo giorno 20 novembre 2012) alla D.T.L. competente, cioè quella di residenza del lavoratore, tranne che per i lavoratori cessati con accordi individuali per i quali sarà competente la DTL presso la quale è stato sottoscritto l’accordo
    Una volta esaminata la domanda, la commissione competente trasmetterà la comunicazione alla sede INPS, sia in caso di risposta positiva che negativa e nel caso in cui  la comunicazione dovesse essere negativa si potrà ricorrere entro 30 giorni, per un eventuale riesame della pratica.
    In questi giorni nelle  D.T.L. di concerto con INPS e Patronati si stanno approntando Fac-simile di richiesta; l’INPS si è impegnata ad inoltrare in breve tempo delle lettere agli interessati: ma non riguarderà tutti coloro che hanno cessato il rapporto di lavoro a seguito di accordi individuali e collettivi poichè tali posizioni dovranno essere sottoposte ad un altro processo di lavorazione presso la Direzione Territoriale del Lavoro.

     OVVIAMENTE TUTTI I LAVORATORI POSTALI INTERESSATI POTRANNO RECARSI PRESSO LE NOSTRE SEDI DI PATRONATO ITALUIL, DISLOCATE SU TUTTO IL TERRTORIO NAZIONALE, DOVE POTRANNO TROVARE OPERATORI/CI SPECIALIZZATI DI SUPPORTO, IN TUTTO L’ITER, SINO ALLA CONCESSIONE DELLA  PENSIONE RICHIESTA.

In caso di definitiva approvazione del Decreto Legge n°95/2012 Spending rewiev (se approvato negli attuali termini) si estenderanno i citati benefici anche a coloro che matureranno i requisiti per il diritto alla pensione con decorrenza compresa tra i 24 e 36 mesi successivi al 06/12/2011 (prolungando quindi di un ulteriore anno il limite della decorrenza della pensione maturata secondo i previgenti regimi).
Approvata definitivamente la spending rewiev potranno finalmente essere  salvaguardati tutti coloro che, potendo far valere le contribuzioni elencate nel decreto, matureranno il diritto alla pensione con decorrenza entro il 6.12.2014.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 31 luglio 2012, 17:20 (2168 letture)

Comunicato su apertura conflitto naz.le - 27/07/2012
COMUNICATO DEL 27 LUGLIO 2012



Si è tenuto stamane in  Azienda un incontro  per attivare le procedure di  raffreddamento connesse al conflitto di lavoro -  art. 17  CCNL – aperto ieri da CISL, CGIL e FAILP sui temi relativi alla riorganizzazione dei Servizi Postali e di Mercato Privati.
Su quest’ultimo argomento è opportuno ricordare che è già stato aperto e resta in piedi un tavolo di trattativa.
Nel corso della discussione la UILposte che, insieme a CONFSAL ed UGL, non è stata coinvolta nell’iniziativa, contrariamente a quanto avvenuto su alcuni territori da subito interessati all’attuazione del progetto di ottimizzazione di SP (leggi Marche e Toscana), ha riaffermato con forza le ragioni della sua assoluta contrarietà circa l’unilaterale decisione aziendale di procedere comunque alla riorganizzazione della filiera dei servizi postali.
Un atteggiamento sbagliato che – al momento - non consente di ricercare idonee soluzioni. Quest’ultime utili a definire, nella chiarezza e nella condivisione, un progetto contenente oltre alle razionalizzazioni giustificate  dal costante calo del prodotto tradizionale anche le necessarie iniziative di sviluppo che attraverso l’innovazione di prodotto pongano un argine al graduale  declino del settore.
Sempre nel corso della riunione abbiamo inoltre manifestato la nostra ferma volontà di proseguire il confronto già promosso per la ristrutturazione della Divisione Mercato Privati, anch’essa attuata qualche tempo fa in termini unilaterali da parte aziendale.
Il negoziato, fonte naturale del consenso, rappresenta a nostro giudizio la condizione essenziale per apportare quelle modifiche necessarie utili a superare le oggettive disfunzioni emerse e quindi offrire risposte plausibili ai forti disagi che quotidianamente i lavoratori di MP sono costretti a subire. Insistiamo, mentre si negozia non si può aprire un conflitto.
L’Azienda sulla questione attinente alla riorganizzazione dei Servizi Postali, ribadendo l’urgenza degli interventi previsti per scongiurare ulteriori perdite economiche nel settore ed i conseguenti effetti occupazionali, ha giudicato impraticabile la proposta di riaprire un confronto in quanto, dal punto di vista procedurale, già espletato.
Dall’incontro sono emerse posizioni, volontà e sensibilità diverse.
Per questa ragione la discussione riprenderà nel pomeriggio di lunedì 30 luglio.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 27 luglio 2012, 19:30 (2486 letture)

Comunicato del 19-07-2012 Mercato Privati
RIUNIONE RU DEL 19 LUGLIO 2012
Mercato Privati
Comunicato


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 20 luglio 2012, 12:32 (2465 letture)

Mobilità 2012 comunicato del 19-07-2012
RIUNIONE RU DEL 18 LUGLIO 2012
MOBILITA’

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 20 luglio 2012, 12:29 (3744 letture)

Incontro O. P. N. Salute e Sicurezza-Comunicato del 18 luglio 2012-
La riunione odierna del OPNSS non è potuta entrata nel merito degli argomenti all’ordine del giorno concernenti il feedback sulla somministrazione ai lavoratori delle check list di valutazione oggettiva (Dup e specialisti), la chiusura dei report riunioni periodiche 2011 e la formazione: accordo Stato-Regioni e relativi progetti formativi, in quanto preliminarmente alla discussione doveva essere sciolto il nodo della  elezione del Presidente dell’Organismo. Seggio vacante da molto tempo  che di fatto blocca la funzionalità dell’Organismo stesso e per il quale purtroppo neanche nell’incontro di oggi si è raggiunta una soluzione.




Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 18 luglio 2012, 18:55 (1143 letture)

Premio di risultato Postel 2011-2013

Sottoscritto l’Accordo sul Premio di Risultato 2011

SLP CISL      SLC CGIL      UILposte     UGL Com      CONFSAL Com     FAILP CISAL


Nella giornata del 16 luglio le OO.SS. Nazionali ed i Coordinatori hanno sottoscritto l’accordo sul Premio di risultato del Gruppo Postel.
La firma è stata preceduta dalle assemblee dei lavoratori tenute su tutte le UP Aziendali che hanno fatto registrare un ampia partecipazione e l’approvazione a larghissima maggioranza  (80% dei consensi) dei contenuti dell’accordo.
I lavoratori hanno quindi apprezzato l’impegno delle Organizzazioni Sindacali nell’estenuante trattativa con l’Azienda, portata avanti per ben due mesi, in un contesto economico e di mercato fortemente negativo, con un bilancio Aziendale in forte perdita il cui trend sfavorevole e le scelte manageriali errate non potevano esser scaricate solo sui lavoratori

Il Sindacato con determinazione e senso di responsabilità ha costretto l’azienda ad una trattativa che ha portato in tasca dei lavoratori un Premio di Risultato meritato pur in assenza delle condizioni di bilancio, costruendo l’impalcatura per gli anni futuri, indipendentemente dai dati presentati dall’Azienda nel bilancio 2011 e dalle responsabilità ancora da evidenziare.

L’esito ottenuto consentirà a “TUTTI” i lavoratori del Gruppo Postel di percepire il 27 del mese in corso i seguenti importi:
Personale di Produzione (*)
Livelli
P.d.R 2011 Importi lordi ()
A1
1.698
A2
1.618
B
1.797
C
1.800
D
1.796
E
1.840
(*) intendendosi per tale coloro che hanno percepito nel 2010 il premio di qualità

Personale di Staff
Livelli
P.d.R 2011 Importi lordi ()
A1
1.603
A2
1.528
B
1.697
C
1.700
D
1.696
E
1.738
   
Verbale di accordo relativo al Premio di Risultato
Verbale di accordo relativo al Premio di Risultato

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 18 luglio 2012, 15:39 (1314 letture)

Comunicato riunione Mercato Privati del 16 luglio u.s. - 17 luglio 2012
 Incontro del 16 luglio 2012
Comunicato



Leggi il Documento - Coordinamento PO

Data Pubblicazione: Martedì 17 luglio 2012, 15:53 (1783 letture)

Boccia la proposta Boccia
Documentazione allegata


Rivolgiti presso le nostre Strutture Territoriali per firmare la nostra petizione.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 12 luglio 2012, 19:02 (3996 letture)

Comunicato - Riunioni Mercato Privati del 10 e 11 luglio u.s. - 12/07/12
COMUNICATO
RIUNIONI DEL 10 E 11 LUGLIO 2012
MERCATO PRIVATI


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 12 luglio 2012, 11:18 (1968 letture)

Verbale - Azioni a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma - 12/07/12
Nella tarda serata di ieri si è raggiunta l’intesa relativamente alle azioni da intraprendere nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto.

Si trasmette in allegato il documento firmato, che contiene importanti disponibilità nei confronti dei lavoratori dei territori interessati.

La Segreteria Generale


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 12 luglio 2012, 10:35 (604 letture)

Comunicato relativo incontro Mercato Privati - 3 luglio 2012


Ieri, 2 luglio 2012, si è tenuta una riunione per la verifica delle nuove misure organizzative introdotte in maniera unilaterale attraverso l’art.2, dalla divisione Mercato Privati sugli uffici postali: quali orari UP impresa, orari UP, problematiche connesse al commerciale, presidio mercato imprese, ed altre questioni che, per ammissione della stessa Azienda, hanno presentato criticità sul territorio, e rispetto alle quali, noi per primi, siamo intenzionati ad individuare soluzioni e correttivi per mitigarne le ricadute.
L’esame si è poi spostato su altre questioni di particolare interesse quali il Conto Ore OSP, le job rotation dei Dup mono-operatori, la pausa video terminalisti e le disfunzioni su SDP.
Tutti argomenti che vorremmo, come Uilposte, inserire in un accordo di sintesi, per assicurarne una omogenea e corretta applicazione su tutto il territorio nazionale, scongiurando le più o meno fantasiose interpretazioni delle varie strutture periferiche aziendali, che generano disparità di trattamento tra il personale.
Dopo lunga ed articolata discussione si è convenuto di proseguire il confronto, che prevederà anche una sessione speciale sull’Emilia Romagna che si terrà, purtroppo non prima di lunedì 9 luglio, varie indisponibilità hanno fatto saltare una data più ravvicinata, per esaminare, passata la fase di emergenza i provvedimenti da adottare in quel territorio per agevolare il ritorno, seppur lento, alla normalità.
Le riunioni proseguiranno nelle giornate di martedì e mercoledì, 10 e 11 luglio 2012.
L’Azienda ci ha anche preannunciato la presentazione di un nuovo progetto di clusterizzazione degli uffici postali fermi ormai dal 2007.
Come sempre vi terremo informati sugli sviluppi del confronto.


La Segreteria Nazionale

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 03 luglio 2012, 15:57 (2278 letture)

Nota inoltrata agli organi istituzionali di Poste Italiane SpA - 28/06/12


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 28 giugno 2012, 18:36 (2279 letture)

Comunicato riunione Servizi Postali - 22 giugno 2012


Riunione Servizi Postali
Comunicato

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 22 giugno 2012, 17:54 (2755 letture)

Comunicato sul Piano d’ interventi 2012 in ambito Mercato Privati: razionalizzaz
Comunicato sul Piano d’ interventi 2012 in ambito Mercato Privati: razionalizzazioni/chiusure UP

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 21 giugno 2012, 20:30 (2833 letture)

Comunicato unitario Postel - PdR 21 giugno 2012
Leggi Comunicato

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 21 giugno 2012, 20:01 (803 letture)

Saluto a Mario Schiavo
Ciao Mario!

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 21 giugno 2012, 14:03 (2423 letture)

COMUNICATO: FIRMATO L’ACCORDO SUL PdR - 12 giugno 2012

UILPOSTE - SEGRETERIA NAZIONALE

FIRMATO L’ACCORDO SUL PREMIO DI RISULTATO

                               


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 12 giugno 2012, 19:56 (9811 letture)

Lettera inviata in Azienda 30 maggio 2012
Vedi lettera

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 31 maggio 2012, 16:49 (3038 letture)

Incontro Organismo Paritetico Nazionale Salute e Sicurezza - Comunicato 23/5/12
RIUNIONE ORGANISMO PARITETICO NAZIONALE SALUTE E SICUREZZA
COMUNICATO

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 23 maggio 2012, 18:25 (1426 letture)

Raggiunta ulteriore intesa su stabilizzazione di precari e interinali - 18/05/1
RIUNIONE DEL 18 MAGGIO 2012

COMUNICATO
Consolidamento rapporto di lavoro CTD/INTERINALI/SOMMINISTRATI

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 18 maggio 2012, 14:59 (4615 letture)

Manifestazione Nazionale sul lavoro, fisco, crescita e previdenza
Il giorno 2 giugno manifesteremo insieme alle altre OO.SS. confederali per sollecitare al governo ed alle forze parlamentari e politiche, l’immediata l’adozione di provvedimenti urgenti per il lavoro, sul tema delle pensioni e della previdenza, nonché sul sostegno al reddito delle persone e delle famiglie, con il preciso fine di avviare la ripresa dello sviluppo economico del sistema Italia.
La data del 2 giugno– Festa della Repubblica - è stata scelta proprio per sottolineare la necessità di dare corpo al dettato dell’art. 1 della Costituzione “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro . . . . “ con provvedimenti specifici atti a stimolare la crescita e lo sviluppo del sistema produttivo del Paese.
La manifestazione, che si terrà a Roma – piazza del Popolo – con inizio alle ore 16:00, sarà preceduta da un corteo che partirà da Piazza Mazzini alle ore 14:30.

Vedi locandina


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 17 maggio 2012, 10:18 (1345 letture)

Direzione Generale Inps (ex Ipost) indice nuovi bandi per il 2012 - 4 maggio 201
BANDI 2012


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 04 maggio 2012, 14:00 (5061 letture)

Comunicato riunione in Unindustria del 17 aprile 2012
RIUNIONE UNINDUSTRIA 17 APRILE 2012

COMUNICATO

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 17 aprile 2012, 20:40 (1861 letture)

Riunione Postel del 16.04.2012 ore 15.30 - CTE e Calendario Lav. vo 2012
Riunione Postel del 16.04.2012 ore 15.30
CTE e Calendario lavorativo 2012
COMUNICATO

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 16 aprile 2012, 19:56 (1226 letture)

Comunicato del 12 aprile 2012- Premio di Risultato e evoluzione Org.va S.P.
RIUNIONE A UNINDUSTRIA DEL 12 APRILE 2012
PREMIO DI RISULTATO E EVOLUZIONE ORGANIZZATIVA DEI SERVIZI POSTALI
COMUNICATO

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 13 aprile 2012, 09:57 (15246 letture)

RSU/RSA: le ragioni e la storia (in breve) di una scelta 11 aprile 2012
RSU/RSA: le ragioni e la storia (in breve) di una scelta

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 11 aprile 2012, 19:26 (1651 letture)

Comunicato Riunione in Unindustria del 10/04/12 Verifica implem.ne org.va MP
Riunione in Unindustria del 10 aprile 2012
Verifica implementazione organizzativa Mercato Privati
Comunicato

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 11 aprile 2012, 14:23 (1780 letture)

Comunicato del 5 aprile - ExCtd e somministrati
RIUNIONE RU DEL 5 APRILE 2012 – CONTENZIOSO CTD E SOMMINISTRATI

COMUNICATO


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 05 aprile 2012, 17:28 (6046 letture)

Intervista Ministro Fornero su esodati
l'intervento del ministro del welfare a radio anch'io: «non voglio spaccare il paese»
Fornero: «Non ho dimenticato gli esodati»

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 30 marzo 2012, 12:34 (1087 letture)

Comunicato riunione Check Point Monitoraggio Recapito 26-03-12
Comunicato su
Sperimentazione Modello di monitoraggio recapito
(Check Point)

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 29 marzo 2012, 19:26 (1774 letture)

Dichiarazione Luigi Angeletti per lavoratori esodati
DICHIARAZIONE DI LUIGI ANGELETTI
SEGRETARIO GENERALE UIL


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 29 marzo 2012, 12:51 (856 letture)

Comunicato stampa Segreteria Generale UIL - 28 marzo 2012


COMUNICATO STAMPA

Segreteria Generale UIL

UIL, mobilitazione e iniziative di lotta per reddito e occupazione





Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 28 marzo 2012, 17:21 (912 letture)

Comunicato Uilposte - Ripresa Relazioni Industriali 22-03-12
Precisazioni sull’ incontro del 22 marzo 2012 con l’Azienda.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 22 marzo 2012, 20:19 (2700 letture)

Documento finale Direzione Nazionale UIL - 22 marzo 2012

Riforma Mercato del Lavoro

Al fine di evitare confusione ed indeterminatezza peraltro alimentate da notizie non sempre puntuali  pubblicate dagli organi di informazione sull’esito del confronto tra Governo e Org.ni sindacali si riproduce, sull'argomento in questione, il documento conclusivo approvato dalla Direzione Nazionale UIL e la dichiarazione di Luigi Angeletti












Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 22 marzo 2012, 11:16 (2100 letture)

8 marzo 2012 - Giornata internazionale della donna

8 marzo           

Il turbinio di eventi, le congratulazioni, il profumo e all’allegria delle mimose ci esorta istintivamente a  scostare il sipario per osservare il reale panorama delle discriminazioni e concentrare l’attenzione nel sostenere a voce alta  e con rinnovata forza le  idee ed i  PENSIERI.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 08 marzo 2012, 09:57 (842 letture)

Art. 28 - Udienza presso il Tribunale civile di Roma - 15/02/2012

 


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 16 febbraio 2012, 18:01 (3550 letture)

Rinnovo RSU/RLS - 9 febbraio 2012


Dr. Paolo Faieta
R.U. e Org.ne – R.I.
Poste Italiane S.p.A.
Viale Europa, 175
00144  ROMA




Roma, 9 febbraio 2012

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 09 febbraio 2012, 18:50 (4073 letture)

Questione Esodati Manifestazione Roma 9 febbraio 2012
Giovedì 9 febbraio alle ore 14,30 a P.zza del Pantheon mobilitazione e presidio sindacale per sostenere le giuste ragioni degli esodati che a causa della Riforma Previdenziale rischiano una pesantissima penalizzazione.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 08 febbraio 2012, 14:06 (1958 letture)

Questione esodati 25 gennaio 2012
Vedi articoli

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 25 gennaio 2012, 17:20 (4113 letture)

Risposta dell'A.D. del 12 dicembre 2011



        
                                                                                 ***

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 12 dicembre 2011, 17:18 (5297 letture)

Rassegna stampa quotidiana


Rassegna curata dall'Ufficio Stampa


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 07 novembre 2011, 15:22 (3536 letture)

Video Manifestazione di Roma 24 ottobre 2011

Manifestazione di Roma
24 ottobre 2011



Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 26 ottobre 2011, 19:19 (2590 letture)

Incontro sull'Art. 8 del CCNL richiesto dall'Azienda - 11 ottobre 2011
Non avendo l'Azienda dato corso alla nostra richeista di tavoli separati, la riunione odierna non ha avuto alcun esito.



Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 11 ottobre 2011, 17:24 (4128 letture)

Lavori usuranti - D.L.67/2011 - 20 settembre 2011
Decreto Legislativo 67/2011
 (Lavori usuranti)

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 20 settembre 2011, 14:04 (2147 letture)

Principali interventi in materia previdenziale - 19 settembre 2011
Principali interventi in materia fiscale e previdenziale
(Manovra economica del 14 settembre 2011)


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 19 settembre 2011, 18:21 (2127 letture)

Certificati medici on line - Addio al cartaceo - 13 settembre 2011
Certificati medici on line

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 13 settembre 2011, 16:27 (2544 letture)

Lavori usuranti:Decreto Leg.vo n.67/2011 - 08-09-2011
Decreto Legislativo n. 67/2011

Lavori usuranti



Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 08 settembre 2011, 14:36 (2853 letture)

Il punto sulla situazione generale e sul Premio di Risultato - 07-09-2011
Il punto sulla situazione generale e sul Premio di Risultato



Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 07 settembre 2011, 16:04 (9910 letture)

Postel - Rinnovo del Premio di Risultato 27-07-11
Si e' tenuta  ieri come previsto la riunione con il Gruppo Postel con all'ordine del giorno il rinnovo del  Premio di Risultato
I tempi per addivenire ad un accordo non sono ancora maturi ma valutiamo positivamente la volonta' aziendale di calendarizzare a breve le rinuioni utili a fare un accordo sul Premio di Risultato nell' interesse di tutti i lavoratori del Gruppo che con il loro mpegno hanno permesso all'Azienda di raggiungere importanti utili di bilancio.
Vi terremo informati sugli sviluppi






  

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 27 luglio 2011, 12:15 (2236 letture)

Nuovo sistema di rilascio e trasmissione dei certificati medici
Nuovo sistema di rilascio e trasmissione dei certificati medici.

Le disposizioni concernenti, il trattamento economico, l’obbligo di tempestiva comunicazione dell’assenza ed ogni variazione d’indirizzo, per permettere l’effettuazione della visita di controllo - contenute nel CCNL - restano valide e pienamente  efficaci.
         Così come previsto nella tempistica per l’invio dei certificati cartacei, il lavoratore,  a far data dal 13 settembre 2011, dovrà comunicare all’azienda il numero di protocollo identificativo del certificato inviato per via telematica dal medico, tramite e-mail o sms al focal point di riferimento.
         In caso di imprevisti di svariata natura, (problemi tecnici di trasmissione o di stato patologico insorto all’estero), il lavoratore, dovrà adempiere agli obblighi contrattuali previsti, inviando in azienda nei tempi previsti dal CCNL, il certificato di malattia su supporto cartaceo che il medico è tenuto a rilasciare, in ossequio a quanto previsto dalla circolare congiunta del Dipartimento della Funzione Pubblica e del Ministero del Lavoro.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 20 luglio 2011, 18:58 (1491 letture)

Lavori usuranti: Decreto Legislativo n. 67/2011

Decreto Legislativo n. 67/2011
                                                                     (Lavori usuranti)




  

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 20 luglio 2011, 13:48 (2444 letture)

Manovra finanziaria 2011, previdenza: cosa cambia
La manovra prevede l’anticipo dell’adeguamento del requisito d’età legato alla speranza di vita, questo significa che a decorrere dal 2013, ci sarà un aumento di tre mesi dell’età per andare in pensione. Calcolando che ogni tre anni ci sarà un aumento stimato in circa 3-4 mesi, nel 2050 ci vorranno circa 3 anni e 10 mesi in più per andare in pensione.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 18 luglio 2011, 15:17 (8957 letture)

Premio di Risultato -Comunicato Uilposte 12-07-2011
PREMIO DI RISULTATO  COMUNICATO

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 13 luglio 2011, 13:31 (4796 letture)

Decreto Legislativo lavori usuranti: fac-simile domanda 28/06/2011
Decreto Legislativo lavori usuranti: fac-simile domanda

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 28 giugno 2011, 15:28 (4399 letture)

Attivaz. procedure continuità di erogazione dei servizi assist.li Ipost-Inps
Si è tenuto come previsto, l'incontro fra OO.SS. e vertici di INPS, che aveva come ordine del giorno l'attivazione delle procedure per la continuità di erogazione dei servizi assistenziali, forniti in precedenza da IPOST.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 27 giugno 2011, 13:34 (1780 letture)

Mercato Privati Sedotti e abbandonati
MERCATO PRIVATI: SEDOTTI E ABBANDONATI

Il blocco della nuova piattaforma informatica, da noi più volte criticata, paralizza gli uffici postali, i lavoratori abbandonati a loro stessi di fronte a clienti inferociti!

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 06 giugno 2011, 11:03 (2856 letture)

Mobilità 2011

Mobilità volontaria 2011

Accordo 28.01.2010


COMUNICATO AL PERSONALE
TRASFERIMENTO VOLONTARIO INDIVIDUALE
accordo nazionale Azienda – OO.SS. del 28 gennaio 2010

Si comunica a tutto il personale interessato che sono disponibili le graduatorie provvisorie 2011 delle domande di trasferimento, redatte secondo i criteri di cui all’accordo sindacale del 28 gennaio 2010.
Si informa che, è possibile, entro e non oltre la data del 6 giugno 2011, proporre eccezioni e/o osservazioni relative alla propria posizione in graduatoria inviando via fax alla funzione RUR competente l’apposito modulo compilato e firmato.
Il prossimo 17 giugno 2011 verranno rese disponibili le graduatorie definitive.
Si ricorda che l’effettivo trasferimento resta condizionato alla verifica preventiva:
1.       della effettiva sussistenza dei requisiti previsti per la presentazione della domanda di trasferimento;
2.      della permanenza della specifica idoneità della risorsa alle relative mansioni da svolgere nella sede di destinazione;
3.      del definitivo inserimento in Azienda, alla data del trasferimento, della risorsa interessata (per definitivo inserimento in Azienda si intende: 1) coloro che hanno ab origine un contratto a tempo indeterminato; 2) coloro che operano in Azienda in virtù di una sentenza passata in giudicato; 3) coloro che hanno sottoscritto un verbale individuale di conciliazione in sede sindacale, ai sensi dell’Accordo sindacale del 13 gennaio 2006 o del 10 luglio 2008).

Poste Italiane S.p.A.
31 maggio 2011

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 01 giugno 2011, 17:32 (10166 letture)

Trasformazione part-time in full-time - Aggiornamento
La tabella allegata contiene il resoconto delle trasformazioni da part time in full time relative al punto 1 della graduatoria degli ex-CTD e riconducibili agli accordi del 14/10/2008 e del 16/7/2009.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 20 maggio 2011, 10:47 (3294 letture)

Mobilità 2010/2011

Mobilità volontaria 2011

Accordo 28.01.2010


COMUNICATO AL PERSONALE
TRASFERIMENTO VOLONTARIO INDIVIDUALE
accordo nazionale Azienda – OO.SS. del 28 gennaio 2010

Si comunica a tutto il personale interessato che sono disponibili le graduatorie provvisorie 2011 delle domande di trasferimento, redatte secondo i criteri di cui all’accordo sindacale del 28 gennaio 2010.
Si informa che, è possibile, entro e non oltre la data del 6 giugno 2011, proporre eccezioni e/o osservazioni relative alla propria posizione in graduatoria inviando via fax alla funzione RUR competente l’apposito modulo compilato e firmato.
Il prossimo 17 giugno 2011 verranno rese disponibili le graduatorie definitive.
Si ricorda che l’effettivo trasferimento resta condizionato alla verifica preventiva:

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 18 maggio 2011, 19:03 (6456 letture)

Implementazione dell'Articolazione Servizi Innovativi

VERBALE DI INCONTRO

 
Con riferimento alla riorganizzazione del Servizi Postali definite con l'accordo del 27 luglio 2010, le Parti, nel confermare la valenza attribuita all'Articolazione Servizi Innovativi, quale nuovo canale di contatto e commercializzazione di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, condividono l'esigenza di porre in essere azioni idonee a fornire ulteriore impulso alla completa implementazione dell'articolazione citata, in linea con l'obiettivo di intercettare le nuove opportunità di business connesse elle diversificate esigenze della clientele.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 17 maggio 2011, 13:51 (4008 letture)

Nuovo modello organizzativo CST e Security Room

Verbale di Accordo


Premesso che

In data 7 marzo 2011 ed in occasione dell'odierno incontro, l'Azienda ha fornito l'informativa alle Segreterie Nazionali delle OO.SS. circa il nuovo modello organizzativo dei CST e della Security Room ed il relativo riferimento per ciò che concerne gli organici (cfr documento allegato);

Leggi il Documento - Agenda

Data Pubblicazione: Lunedì 16 maggio 2011, 19:32 (1412 letture)

Adeguamento ticket restaurant
Poste Italiane SpA
Risorse Umane e Org.ne –R.I.
Dr. Paolo Faieta
Viale Europa 175 - 00144 Roma



Oggetto: adeguamento ticket restaurant.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 12 maggio 2011, 13:07 (3519 letture)

Pensione anticipata per lavori usuranti

Pensione anticipata per lavori usuranti


Il Consiglio dei Ministri nella seduta del 13 aprile 2011 ha approvato definitivamente, dopo l’acquisizione dei prescritti pareri, il decreto legislativo che regola l’accesso al pensionamento anticipato per coloro che effettuano lavori particolarmente usuranti.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 12 maggio 2011, 11:49 (4287 letture)

Rinnovo CCNL - Comunicato stampa

Comunicato stampa


RINNOVO CCNL POSTE ITALIANE


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 15 aprile 2011, 10:40 (3379 letture)

Siglata l'ipotesi di CCNL

SIGLATA IPOTESI DI CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO 2010/2012


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 14 aprile 2011, 07:26 (6193 letture)

Trasformazione part-time in full-time
Tutte le risorse ex CTD che hanno aderito agli accordi sulla stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro trasformandolo in part-time e firmando verbali di conciliazione in virtù degli accordi del 13 gennaio 2006 e 10 luglio 2008, con relativa sottoscrizione di piani di rientro rateizzati rispetto alle somme percepite in qualità di arretrati, potranno ottenere, se di loro gradimento, il rientro a full-time entro il 30 Aprile 2011.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 05 aprile 2011, 10:36 (8541 letture)

Rinnovo contrattuale 2010/2012 - Commissione Normativa

Rinnovo contrattuale 2010 – 2012

Commissione Normativa

Comunicato


Nella giornata di mercoledì si sono conclusi i due incontri della Commissione Normativa che hanno fatto registrare un ulteriore avanzamento della trattativa, producendo la condivisione di ben 19 articoli.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 01 aprile 2011, 15:59 (5415 letture)

Rinnovo contrattuale 2010/2012 - Commissione Normativa

Rinnovo contrattuale 2010/2012

Commissione Normativa

Comunicato

Si sono conclusi ieri gli incontri settimanali della Commissione Normativa per il rinnovo del CCNL. Abbiamo registrato positivamente una decisa accelerazione del negoziato già richiesta più volte dal fronte sindacale e finalmente messa in campo anche da parte aziendale.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 24 marzo 2011, 14:52 (5384 letture)

Accordo trasferimento ramo d'azienda Rete Tlc nella società PosteMobile

Verbale di Accordo


Premesso che

  • con lettera del 25 febbraio 2011, Poste Italiane S.p.A. e PosteMobile S.p.A., ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art, 2112 c.c. e dall'art. 47 L, 29.12.1990, n° 428 e successive modifiche, hanno dato comunicazione preventive ai soggetti interessati trasferimento del ramo d'Azienda Rete TLC di Poste Italiane S.p.A. elle Società PosteMobile S,p,A.;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Lunedì 21 marzo 2011, 22:17 (1901 letture)

Trasferimento ramo d'azienda Rete Tlc Poste Italiane nella società Poste Mobile
Nella riunione sul trasferimento di ramo d'azienda Rete TLC Poste Italiane alla società Poste Mobile del 14 marzo u.s. è proseguito l'esame congiunto come previsto dall'art. 47 L. 29.12.1990 n. 428.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 16 marzo 2011, 11:12 (1257 letture)

Trasferimento ramo d'azienda Rete Tlc Poste Italiane nella società Poste Mobile
Si è svolta ieri (7 marzo 2011) la prevista riunione sul trasferimento di ramo d'azienda Rete TLC Poste Italiane alla società Poste Mobile, esame congiunto come previsto dall'art. 47 L. 29.12.1990 n. 428 ed accentrato a livello nazionale.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 08 marzo 2011, 11:34 (1526 letture)

Festività del 17 marzo 2011
Per la ricorrenza del 150° anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia, il Consiglio dei Ministri con il decreto legge n. 64 del 30 aprile 2010,  ha dichiarato il 17 marzo 2011  festa nazionale.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 03 marzo 2011, 14:58 (2560 letture)

Rinnovo CCNL
Nei giorni 22 e 3 Febbraio 2011 si sono tenute le riunioni della Commissione Relazioni Industriali nell'ambito del rinnovo del CCNL.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 24 febbraio 2011, 21:07 (6114 letture)

Mercato Privati - Il punto sul confronto

Verbale d’incontro su Mercato Privati del 22.02.2011

Comunicato


Nella serata di ieri è stato siglato un verbale d’incontro che rappresenta un primo tentativo di ristabilire un corretto percorso relazionale in una Divisione/Funzione, quella di Mercato Privati, che fino ad oggi ha eluso il confronto sindacale, nella applicazione delle proprie strategie e dei processi organizzativi.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 24 febbraio 2011, 15:26 (3121 letture)

Mercato Privati - Back Office e Organici

Verbale di Incontro


In data odierna, a seguito di specifiche, precedenti sessioni di approfondimento, le Parti si sono incontrate per definire alcune tematiche di Mercato Privati oggetto dei rimandi contenuti nel verbale di incontro del 6 ottobre u.s. nonché le ulteriori materie indicate dalle Organizzazioni Sindacali.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 23 febbraio 2011, 11:47 (3107 letture)

Chiarimenti su Decreto Milleproroghe e scorporo Bancoposta

Attenzione!!


Chiarimenti su Decreto Milleproroghe e scorporo Bancoposta


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 17 febbraio 2011, 16:05 (5477 letture)

Postel - Incontro del 10 febbraio 2011
Si è tenuta oggi,come previsto,la riunione in Postel avente all'ordine del giorno il tema delle relazioni industriali.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 10 febbraio 2011, 12:34 (1542 letture)

Banca del Mezzogiorno - Incontro con l’Amministratore Delegato
Così come preannunciato, si è tenuto nella giornata di ieri l’incontro con L’Amministratore Delegato di Poste Italiane,  Ing. Massimo Sarmi, sui possibili sviluppi della Banca del Mezzogiorno, dopo l’acquisto da parte di Poste di Mediocredito Centrale.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 09 febbraio 2011, 13:41 (3652 letture)

Mobilità - comunicato.

Mobilità

Comunicato


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 31 gennaio 2011, 22:24 (8568 letture)

Mobilità volontaria in ambito nazionale, graduatoria 2010.
VERBALE DI INCONTRO


Le Parti, in data odierna, si sono incontrate in ordine al tema della Mobilità Volontaria Nazionale di cui all’accordo sindacale del 28 gennaio 2010.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Lunedì 31 gennaio 2011, 20:44 (8289 letture)

Postel: stabilizzazioni precari.
Nel corso della riunione odierna, l'Azienda ci ha comunicato, illustrandocene il percorso attuativo, che a far data dal giorno 1 Febbraio 2011, procederà, come sancito nell'accordo del 30 novembre 2010 a stabilizzare 30 lavoratori, 10 tecnici e 20 operatori, nei siti di Genova Multedo, Pomezia, Verona e Melzo, provenienti dalla graduatoria stilata ad hoc.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 21 gennaio 2011, 15:33 (2403 letture)

Progetto 9 e lode

PROGETTO 9eLODE


Della serie: premiarne nove per colpirne quarantamila


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 20 gennaio 2011, 15:23 (3889 letture)

Comitato di Monitoraggio accordo SP

Secondo incontro del comitato di monitoraggio nazionale sull’accordo recapito


Nella giornata del 20 dicembre 2010 si è tenuto il secondo incontro a livello nazionale del comitato di monitoraggio sull’accordo del 27 luglio 2010 sulla riorganizzazione del recapito. Il confronto si è aperto con le slides che l’azienda ci ha fornito quale reportistica del secondo step dei centri che sono partiti con la nuova riorganizzazione nel periodo dal 22 novembre ad oggi.  Dalla documentazione consegnataci si evince che presumibilmente  entro i primi sei mesi dell’anno prossimo tutti i restanti centri saranno implementati.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 21 dicembre 2010, 14:56 (3525 letture)

Postel - Calendario lavorativo 2011

VERBALE DI ACCORDO


In data 13 dicembre 2010 si sono incontrati:
il Gruppo POSTEL
i Coordinatori Sindacali di Postel SLC-CGIL, SLP-CISL, UILposte, UGL Com.ni, FAILP-CISAL, CONFSAL Com.ni
per concordare il calendario lavorativo per le Società del Gruppo per l’anno 2011.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 15 dicembre 2010, 12:39 (3498 letture)

Kipoint - Accordo di armonizzazione
Siglato nella tarda serata del 30 novembre u.s. l'accordo di armonizzazione per i lavoratori afferenti al ramo d'azienda Divisione Franchising Kipoint della società Poste Shop S.p.A. passati alle dipendenza della società Kipoint S.p.A.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 01 dicembre 2010, 12:00 (1510 letture)

Postel - Stabilizzazioni, Premio di Risultato, Efficentamenti produttivi
Pubblichiamo il verbale di accordo su Stabilizzazioni, Premio di Risultato, Efficentamenti Produttivi per la società Postel

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 29 novembre 2010, 16:55 (1945 letture)

Postel - riunione del 17 novembre
Si è tenuta oggi la riunione in merito a:
  • Premio di Risultato 2010
  • Efficientamento produttivo
  • Stabilizzazioni

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 17 novembre 2010, 19:00 (1437 letture)

Riorganizzazione Servizi Postali - Comitato di Monitoraggio
Nella prima sessione del Comitato di Monitoraggio nazionale sull’accordo del 27 luglio scorso sul recapito, tenutasi in data odierna, l’Azienda ci ha fornito una documentazione sullo stato di avanzamento delle implementazioni realizzatesi  ad oggi in 22 province variamente dislocate sul territorio nazionale.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 09 novembre 2010, 17:22 (2211 letture)

OPN - Progetto sperimentale casco elettronico integrato
In allegato le risultanze della riunione OPN che si e' tenuta a Roma in data 4 novembre 2010 riguardo al progetto sperimentale casco elettronico integrato e alle sintesi delle riunioni periodiche del 2009.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 09 novembre 2010, 16:03 (1571 letture)

Mercato Privati - incontro 8 novembre 2010
Nella giornata di ieri abbiamo avuto un primo incontro relativo alle varie tematiche che riguardano l’organizzazione di Mercato Privati.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 09 novembre 2010, 14:27 (2612 letture)

Rinnovo CCNL: Pronti, ai posti, via...
Si è tenuta, così come previsto, nella giornata del 4 Novembre 2011, la riunione di apertura relativa al rinnovo del CCNL.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 05 novembre 2010, 19:14 (14263 letture)

Riunione Ente Bilaterale sulla Formazione 3 novembre 2010
Si  è  tenuto in data odierna  la prevista riunione del Comitato di pilotaggio all’interno dell’Ente bilaterale per la formazione.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 03 novembre 2010, 18:24 (1229 letture)

Due facce della stessa medaglia
Due facce della stessa medaglia:, il mercato  e la coesione sociale.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 29 ottobre 2010, 17:32 (4051 letture)

Presentazione nuovo RUO di Postel
Si è tenuta oggi come previsto la riunione di presentazione di Stefano Lalli, nuovo RUO di Postel.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 29 ottobre 2010, 12:45 (1116 letture)

CRAL - Rinviate le elezioni
Si pubblica il verbale sottoscritto il 19 ottobre 2010 che formalizza il rinvio delle elezioni a data da individuarsi entro il 30 novembre.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 19 ottobre 2010, 19:43 (940 letture)

Verifica Sperimentazione Riorganizzazione Servizi Postali

VERBALE DI INCONTRO


In data odierna l'Azienda e le Organizzazioni sindacali si sono incontrate per verificare gli esiti della sperimentazione prevista dall'accordo del 27 luglio 2010.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 19 ottobre 2010, 19:38 (2021 letture)

SDP, Segmento Imprese, Quadri, Manuale Sicurezza - Comunicato

Comunicato


Nel tardo pomeriggio di ieri si è conclusa una prima serie di incontri riferiti alle tematiche che Vi abbiamo descritto nei precedenti comunicati, ovvero:

  • SDP (nuova piattaforma informatica che deve sostituire il PGO)
  • Uffici Postali Imprese (ex pt business)
  • Manuale della Sicurezza
  • Progetti di reimpiego e riqualificazione Quadri sposizionati
  • Aliquota sostitutiva
  • Poste Pay Lunch
  • Cedolino On line
  • Accordo Videoterminalisti


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 07 ottobre 2010, 13:21 (2346 letture)

SDP, Segmento Imprese, Quadri, Manuale Sicurezza

Verbale di Incontro


In data odierna Azienda ed Organizzazioni Sindacali si sono incontrate per proseguire gli approfondimenti in merito ad alcune tematiche relative all'ambito organizzativo di Mercato Privati, già avviati nel corso di precedenti incontri.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 06 ottobre 2010, 18:24 (2032 letture)

Tassazione agevolata straordinario e indennità notturna
L'Azienda ha confermato nell'incontro del 6 ottobre u.s. che saranno assoggettati alla detassazione anche gli Straordinari (sia quota oraria che maggiorazione).
Con gli stipendi di Novembre, inoltre, verranno accreditati gli sgravi fiscali riferiti al premio di risultato 2009.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 27 settembre 2010, 18:15 (5139 letture)

Mercato privati - Riunione del 23 settembre 2010

Comunicato


È proseguita nella giornata odierna la riunione relativa alle varie tematiche della Divisione Mercato Privati.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 24 settembre 2010, 13:15 (2881 letture)

Situazione Mercato Privati, SDP, MIFID - Riunione del 20 settembre

Comunicato


E’ proseguito nella giornata di oggi l’incontro con l’Azienda relativo a una serie di tematiche che riguardano Mercato Privati.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 21 settembre 2010, 16:20 (3899 letture)

Piattaforma SDP - Verbale di incontro 20 settembre 2010

VERBALE DI INCONTRO


In data odierna Azienda ed Organizzazioni Sindacali si sono incontrate per effettuare l'approfondimento - richiesto con comunicazione unitaria dalle OO.SS. del 18 giugno u.s. - in merito all'introduzione del nuovo Sistema Operativo Service Delivery Platform negli Uffici Postali.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 21 settembre 2010, 10:18 (2436 letture)

Esodi incentivati, cedolino online, aliquota sostitutiva e PostePayLunch

Incontro del 16 settembre 2010

Comunicato


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 17 settembre 2010, 12:53 (5307 letture)

Accordo CTD 27 luglio 2010 e Cedolino OnLine
Pubblichiamo il materiale Aziendale consegnato nella riunione del 16 settembre 2010, riguardante i dati di adesione all'ultimo accordo CTD (luglio 2010) e le spiegazioni per il nuovo cedolino.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 16 settembre 2010, 13:57 (2458 letture)

Servizi Postali, parte la sperimentazione.

Servizi Postali:

parte la sperimentazione!


Comunicato  accordo 27 luglio 2010 su riorganizzazione Servizi Postali

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 08 settembre 2010, 19:06 (6057 letture)

Accordo eccedenze SP del 13 luglio 2010
VERBALE DI ACCORDO

Il giorno 13 luglio 2010

tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UlLposte, FAILP-CISAL, CONFSAL-COMUNICAZIONI e UGL-COMUNICAZIONI


Nel mercato dei Servizi Postali si sta assistendo, sia a livello internazionale sia a livello nazionale, ad una significativa contrazione strutturale e non congiunturale dei volumi. Questa prospettiva impone a tutti gli operatori del settore un profondo ripensamento del proprio modello operativo al fine di individuare i necessari interventi di efficacia/efficienza in ogni segmento della propria struttura aziendale.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 27 luglio 2010, 14:04 (4756 letture)

Accordo 27 luglio 2010 - Stabilizzazione CTD
VERBALE DI ACCORDO

Il giorno 27/07/2010

tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

SLC-CGIL, SLP-CISL, UlLposte, FAILP-CISAL, CONFSAL-COMUNICAZIONI e UGL-COMUNICAZIONI

Premesso che

  • La tematica dei contratti a tempo determinato e sempre stata oggetto di particolare attenzione. sia da parte aziendale sia da parte delle OO.SS. che hanno sottoscritto diversi accordi, sempre finalizzati a coniugare da un lato le esigenze di consolidamento del rapporto di lavoro delle risorse operanti in Azienda in virtù di una sentenza non ancora definitiva e dall'altro le aspettative occupazionali delle risorse inserite nel sistema di graduatorie definito dalle Parti medesime.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 27 luglio 2010, 12:07 (9489 letture)

Riorganizzazione Servizi Postali (Recapito) - Accordo 27 luglio
VERBALE DI ACCORDO


Il giorno  27 luglio 2010


tra


POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UILposte, FAILP-CISAL,
CONFSAL-COMUNICAZIONI e UGL-COMUNICAZIONI


Premesso che

  • La prevista liberalizzazione del mercato postale, definita, da ultimo, dalla Direttiva Comunitaria 2008/6/CE del 20 febbraio 2008, nonché le successive evoluzioni dello stesso, impongono a Poste Italiane un diverso posizionamento che rafforzi il presidio strategico dell’Azienda nel settore.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 27 luglio 2010, 09:27 (13833 letture)

Esodi incentivati.
Alcune nostre strutture ci segnalano il ripetersi di inconvenienti causati dalla mancata verifica dei contributi previdenziali effettivi IPOST.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 23 luglio 2010, 10:48 (4421 letture)

TNT - Calendarizzazione incontri
Verbale di Incontro

Addì 15 luglio 2010 si sono incontrati la TNT Post Italia rappresentata da Cinzia Spaziani e TNT Post Milano rappresentata da Saverio Secreti

e

La SLC CGIL Segreteria Nazionale, rappresentata dal Signor Nicola Di Ceglie
La SLP CISL Segreteria Nazionale, rappresentata dal Signor Sebastiano Cappuccio e dal Signor Cono Fusca;
La UILposte Segreteria Nazionale rappresentata dal Signor Roberto Massa
La UILTRASPORTI Segreteria Nazionale rappresentata dal Signor Sergio Tarabù
presenti le RSU/Delegazioni Territoriali

Leggi il Documento - Agenzie Private

Data Pubblicazione: Giovedì 15 luglio 2010, 15:38 (1537 letture)

Agenzie di Recapito - Rinnovo CCNL
Si e' tenuta a Roma in data 14 Luglio 2010 la prima riunione congiunta tra OO.SS., FISE  e CNA con all'ordine del giorno la presentazione della piattaforma contrattuale che riguarda le Agenzie di Recapito.

Leggi il Documento - Agenzie Private

Data Pubblicazione: Giovedì 15 luglio 2010, 12:12 (1984 letture)

Riunione RU dell’8 luglio 2010

Comunicato


Nella riunione odierna si sono affrontate le tematiche relative alla formazione professionale e all’applicazione del nuovo sistema operativo SDP, nonché un primo approccio all’iniziativa cedolini on-line.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 09 luglio 2010, 11:40 (3918 letture)

Elezioni RSU Gruppo Postel

Elezioni RSU 2010 Gruppo Postel la UILposte amplia la propria rappresentanza


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 24 giugno 2010, 12:32 (1126 letture)

Incontro con A.D. Postel
Si è svolto oggi l’incontro fra le OO.SS. e l’Amministratore Delegato di Postel.

Nel corso della riunione ci sono stati illustrati nel dettaglio,i progetti che l’Azienda sta mettendo in campo per il consolidamento e lo sviluppo delle attività,attraverso l’individuazione di nuovi settori commerciali.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 23 giugno 2010, 16:36 (1215 letture)

Inidonei

Inidonei

Stamane abbiamo affrontato una materia estremamente delicata che fa riferimento al personale inidoneo.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 27 maggio 2010, 17:06 (3396 letture)

Mobilità

VERBALE DI INCONTRO

 
In data odierna Azienda ed Organizzazioni Sindacali si sono incontrate per effettuare l'approfondimento di cui al verbale di accordo del 9 aprile 2010, finalizzato a rendere coerenti le operatività connesse all'inserimento di 500 risorse in ambito sportelleria con i processi di mobilità regionali e nazionale, di cui all'accordo del 28 gennaio 2010.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 26 maggio 2010, 14:37 (6925 letture)

Proroga graduatoria ex CTD, Sportellizzazioni e Mobilità

Proroga graduatoria ex CTD, Sportellizzazioni e Mobilità

Comunicato

In data odierna è stato effettuato un approfondimento relativo alla necessità di conciliare le 500 sportellizzazioni di cui dall’accordo del 9 aprile su Mercato Privati con i processi della mobilità regionale e nazionale previsti dall’intesa del 29 gennaio scorso.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 21 maggio 2010, 19:10 (8248 letture)

Prospetto sportellizzazioni
Pubblichiamo il prospetto con il dato relativo alle sportellizzazioni suddiviso per singola filiale consegnato dall'Azienda nel corso della riunione del 21 maggio 2010.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 21 maggio 2010, 14:46 (5789 letture)

Proroga graduatoria ex CTD

VERBALE DI ACCORDO


In data odierna Azienda ed Organizzazioni Sindacali si sono incontrate per effettuare un approfondimento sull’applicazione delle previsioni di cui agli accordi sindacali del 10 e 22 luglio 2008.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 21 maggio 2010, 11:55 (4596 letture)

Riorganizzazione Servizi Postali (Recapito)
Pubblichiamo il materiale consegnatoci dall'azienda nella riunione del 18 maggio u.s. relativo alla logistica e trasporti che evidenzia il tipo di organizzazione qualora si procedesse a implementare il progetto di recapito su 5 giorni.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 19 maggio 2010, 10:58 (4030 letture)

Mobilità Nazionale - Riunione del 14 maggio 2010

Riunione Mobilità Nazionale

(trasferimenti volontari nazionali)
Comunicato

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 14 maggio 2010, 13:07 (7118 letture)

Confronto CNA

Confronto CNA


Si e' tenuto oggi presso la sede di CNA un confronto tra OO.SS. ed i rappresentanti delle Agenzie di Recapito che ha avuto come OdG l'imminente liberalizzazione del mercato postale ed i temi del rinnovo del CCNL.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 06 maggio 2010, 17:10 (2123 letture)

Monte ferie ex CTD assunti in data antecedente al 2003
Egr. Dr. Claudio Picucci
Resp.le RU
Poste Italiane SpA


Egr. Dr. Picucci,
il CCNL siglato nel 2003 ha introdotto modifiche significative rispetto al monte ferie da attribuire a ciascun dipendente.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 05 maggio 2010, 17:24 (3134 letture)

Amministrazione del Personale

Incontro con l’Azienda del 21.04.2010

Amministrazione del personale

Comunicato


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 21 aprile 2010, 14:33 (2950 letture)

Mercato privati - Conflitto di lavoro, verbale di incontro
VERBALE DI INCONTRO A LIVELLO NAZIONALE

Procedura di raffreddamento e conciliazione ex art. 18 lett. B) n. 3) CCNL 11 luglio 2007

In data odierna, 9 aprile 2010, si e svolto presso la Sede Centrale di Poste Italiane S.p.A. l'incontro conclusivo della procedura ex art. 18 lett. B) n. 3) del CCNL 11 luglio 2007, finalizzata a ricercare possibili soluzioni di conciliazione del conflitto avviato dalle Organizzazioni Sindacali SLC­CGIL, SLP-CISL, UILposte, FAILP-Cisal, Confsal Comunicazioni e UGL Comunicazioni con comunicazione del 16 marzo u.s., avente ad oggetto le seguenti materie in ambito Mercato Privati: Organici Uffici Postali; PTBusiness; Videoterminalisti negli Uffici Postali; Quadri Sposizionati; Manuale della Sicurezza; Contact Center; Ridimensionamento Commerciale Retail.
Le Parti, anche a seguito di quanto convenuto in data 1 aprile u.s. si sono incontrate giovedi 8/4 ed in data odierna per concludere la procedura di raffreddamento e conciliazione, convenendo quanto segue.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 09 aprile 2010, 17:46 (4363 letture)

Mercato privati - Conflitto di lavoro

Incontro conflitto Mercato Privati del 1° aprile 2010

Comunicato


Si sono conclusi gli approfondimenti relativi al Conflitto di lavoro aperto su Mercato Privati e siamo giunti alla fase nella quale l’Azienda deve fornire le risposte alle tante problematiche sollevate.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 01 aprile 2010, 19:10 (2437 letture)

Docugest - verbale di accordo

Verbale di accordo

Il giorno 1.04.2010 in Roma si e tenuta la riunione
tra

Docugest s.p.a. rappresentata dai Sigg. Sergio Mantelli, Angelo Francani e Paolo D'arrico

e

Slp-Cisl, Slc-Cgil, UILposte, Failp-Cisal, Confsal-comunicazioni e Ugl-Comunicazioni Nazionali rispettivamente in persona di Sebastiano Cappuccio, Graziano Benedetti, Roberto Massa, Claudio Solfaroli, Gianni Duranti, Lino Nemesi

premesso che

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 01 aprile 2010, 18:56 (1275 letture)

Videoterminalisti
II giorno 25 marzo 2010

tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UILposte, FAILP-CISAL, CONFSAL-Comunicazioni e UGL- Comunicazioni




Le Parti, con riferimento a quanto previsto al Titolo VII capo I e II del O.Lgs. 81/08 e a superamento di ogni precedente intesa e previsione in materia, convengono di introdurre, con effetto dalla data di sottoscrizione del presente accordo, le specifiche disposizioni di seguito riportate:

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 26 marzo 2010, 10:20 (3148 letture)

Elezioni Assemblea Delegati Fondoposte - Risultati seggi fissi
In allegato pubblichiamo il prospetto dei dati definitivi dei dieci seggi fissi dove si sono svolte le elezioni per il rinnovo dell'Assemblea dei Delegati di Fondo Poste.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 24 marzo 2010, 20:41 (1199 letture)

Riunione conflitto di lavoro Mercato Privati - Comunicato

Riunione conflitto di lavoro Mercato Privati

Comunicato

È cominciato oggi pomeriggio il confronto sul conflitto relativo al Mercato Privati con l’approfondimento della tematica relativa ai neonati UP Imprese.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 22 marzo 2010, 20:51 (1425 letture)

Conflitto su Mercato Privati

Comunicato

Si è tenuta stamane la prima riunione prevista ai sensi dell’art.18 del CCNL sul conflitto aperto dalle OO.SS. nazionali.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 19 marzo 2010, 17:19 (1774 letture)

Riorganizzazione Contact Center - incontro dell'11 marzo 2010
Nel corso dell'odierna riunione inerente la proposta aziendale relativa sui Contact Center, ci è parsa debole e contraddittoria la tesi volta a convalidare la chiusura di alcuni centri (Bari, Cagliari  e Firenze) ed il ridimensionamento di altri (Milano).

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 11 marzo 2010, 23:05 (1208 letture)

Commissione Inquadramento
Nel corso dell'incontro di ieri abbiamo avviato l'approfondimento su alcune figure inserite in Operazioni Servizio Clienti di Filiale.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 11 marzo 2010, 12:36 (2137 letture)

TNT - vertenza licenziamenti collettivi
VERBALE DI INCONTRO

Addì 23 febbraio 2010 presso la sede della FISE sono presenti

Leggi il Documento - Agenzie Private

Data Pubblicazione: Martedì 09 marzo 2010, 18:04 (1711 letture)

Riorganizzazione Servizi Postali.

Riorganizzazione Servizi Postali


Si è svolto giovedì 4 marzo il secondo degli incontri  previsti, sul delicato tema della riorganizzazione del settore del recapito.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 08 marzo 2010, 09:34 (2976 letture)

Fondo di solidarietà
Pubblichiamo il materiale della riunione del 3 marzo u.s. del Comitato Amministratore del Fondo di Solidarietà per il Sostegno del Reddito.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 04 marzo 2010, 12:14 (1606 letture)

Riorganizzazione Contact Center

CONTACT CENTER INCONTRO DEL 25 FEBBRAIO 2010

COMUNICATO

A seguito della richiesta unitaria sul futuro dei  Contact Center, ieri l’azienda ci ha presentato un progetto attraverso il quale intende ridisegnare la mission dei suddetti centri.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 26 febbraio 2010, 10:25 (2723 letture)

Mobilità - Sostegno delle comunità della Provincia de L'Aquila.

Verbale di Accordo


Con riferimento all'Accordo siglato in data 28 gennaio 2010, che disciplina i criteri per la gestione delle domande di trasferimento volontario a livello nazionale, le Parti hanno effettuato un approfondimento relativo a possibili azioni e modalità operative a sostegno delle comunità della Provincia de L'Aquila, colpite dal sisma del 6 aprile 2009.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 25 febbraio 2010, 20:36 (2952 letture)

Commissione Paritetica per la Classificazione del Personale 24 febbraio 2010
Commissione Paritetica per la Classificazione del Personale 24 febbraio 2010

COMUNICATO

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 24 febbraio 2010, 20:43 (2985 letture)

Postel - accordo 16 febbraio 2010

Firmato l’accordo su:

inquadramento, premio di risultato, sicurezza, lavoratori precari, formazione e orario multiperiodale


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 16 febbraio 2010, 15:26 (2585 letture)

TNT presenta il Piano Industriale
INCONTRO CON I VERTICI DI TNT POST

Questa mattina presso la sede FISE in Roma, i vertici di TNT ci hanno presentato il Piano Industriale ed i conseguenti effetti che questo produrrà sia sui livelli occupazionali che sulla organizzazione del lavoro. All’incontro ha partecipato una cospicua delegazione di RSU.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 11 febbraio 2010, 19:52 (1505 letture)

Commissione Paritetica per la Classificazione del Personale
Commissione paritetica inquadramentale e di riqualificazione professionale
Incontro dell’11 febbraio 2010



Comunicato

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 11 febbraio 2010, 19:46 (2231 letture)

Comunicato Commissione Tecnica Servizi Postali

Commissione  Tecnica  Servizi  Postali


Comunicato



Si e’ conclusa ieri, una prima valutazione sulle possibili azioni di miglioramento e gli eventuali ambiti di applicazione, da assumere all’ interno di un progetto più generale di rilancio e di sviluppo dell’ intero settore logistico-operativo della Divisione Servizi Postali.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 29 gennaio 2010, 18:39 (4158 letture)

Documento finale commissione tecnica servizi postali

Commissione Tecnica Servizi Postali




Roma,  28 gennaio 2010    

Componenti della Commissione di Parte Aziendale:
Paolo Catalano Ravaglioli, Gennaro Celotto, Salvatore Cocchiaro, Luigi Marelli, Antonio Stasolla (un sesto componente si è aggiunto alla commissione a seconda dell’argomento di volta in volta trattato).

Componenti della Commissione di parte sindacale:
SLC-CGIL: Graziano Benedetti; SLP-CISL: Mauro Armandi, Bruno Pinto; UILposte: Donato Bonomo, Paolo Giordani, Maurizio Vannoli, Roberto Massa; FAILP-CISAL: Claudio Camillocci Solfaroli, Salvatore Fasciana; CONFSAL-Comunicazioni: Eugenia Esposito, Astolfo Trizzino; UGL-Comunicazioni: Lino Nemesi, Sergio Seminara.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 29 gennaio 2010, 18:34 (3492 letture)

Accordo sulla Mobilità

Verbale di Accordo

II giorno 28 gennaio 2010

tra

POSTE ITALIANE S.p.A.


e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UILposte, FAILP-CISAL, CONFSAL-Comunicazioni e UGL- Comunicazioni


Premesso che

  • Le Parti, al fine di individuare strumenti idonei a favorire una più adeguata distribuzione delle risorse tenendo conto sia delle esigenze tecnico, produttive, organizzative aziendali, sia delle istanze di trasferimento presentate dal dipendenti ritengono opportuno ottimizzare e sviluppare processi condivisi di trasferimento volontario del personale di livello F, E, D, C e B;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 28 gennaio 2010, 18:28 (17131 letture)

Sicurezza e prevenzione negli stabilimenti PostelPostelprint
Postel S.p.A.
c.a.     Dott. Alfonso Ioimo
Responsabile R.U.
Via G. Massaia 31
00154 ROMA

Roma, 22/01/10

Oggetto: Sicurezza e prevenzione negli stabilimenti PostelPostelprint.


Da una verifica effettuata nei siti produttivi dell’Azienda e dalle segnalazioni fatte dai lavoratori, abbiamo più volte riscontrato gravi carenze dal punto di vista della sicurezza e della salubrità dei luoghi di lavoro, con conseguenti rischi per la salute per chi vi opera.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 22 gennaio 2010, 20:59 (1072 letture)

Assunzioni a tempo indeterminato (accordi 10-22 luglio 2008)
Il punto al 22 gennaio 2010.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 22 gennaio 2010, 15:37 (2902 letture)

Commissione Paritetica per la Classificazione del Personale
Pubblichiamo il verbale della Commissione Inquadramento del 22 gennaio u.s. Nel corso dell'incontro abbiamo avanzato alcune osservazioni sia riferite al tema "Segmento Imprese" che all'intera questione inquadramentale.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 22 gennaio 2010, 15:31 (3061 letture)

Osservatorio sulla Responsabilità Sociale d’Impresa
Riunione dell’Osservatorio sulla Responsabilità Sociale d’Impresa del 15 gennaio 2010

Si è tenuta questa mattina la prevista riunione dell’Osservatorio sulla R.S.I. sui seguenti argomenti:
  • Ripresa lavori dell’Osservatorio
  • Codice Etico e Codice di Comportamento Fornitori e Partner

Leggi il Documento - Osservatorio RSI

Data Pubblicazione: Venerdì 15 gennaio 2010, 17:55 (1397 letture)

Comunicato sulle verifiche dell’Accordo Mercato Privati

Comunicato sulle verifiche dell’Accordo Mercato Privati



Si è conclusa una prima sessione di incontri relativi alle verifiche ed agli approfondimenti previsti dall’Accordo sul Mercato Privati del 16 luglio scorso.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 11 dicembre 2009, 19:37 (2286 letture)

Defendini - incontro del 3 dicembre

Defendini incontro del 3 dicembre


Nulla di fatto.


Leggi il Documento - Agenzie Private

Data Pubblicazione: Venerdì 04 dicembre 2009, 10:45 (1804 letture)

Commissione Tecnica sui Servizi Postali
Si è riunita  quest’oggi la Commissione Tecnica sui Servizi Postali. Nel corso dell’incontro sono stati esaminati  ed approfonditi alcuni aspetti inerenti il nuovo progetto sul recapito.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 01 dicembre 2009, 19:14 (1341 letture)

Comunicato Riunione del 30 novembre 2009
Si è tenuto oggi l’incontro al cui ordine del giorno era prevista la verifica dell’accordo del 16 luglio su Mercato Privati. In realtà anche a seguito della temporanea indisponibilità dei Responsabili Aziendali di Mercato Privati si sono affrontati due argomenti diversi:
  • Informativa su Amministrazione del Personale
  • Approfondimento sul sistema professionale applicato agli A1 professional Master

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 01 dicembre 2009, 10:14 (4404 letture)

Operatore Sportello Filatelico

Verbale di Accordo


In data odierna le Parti si sono incontrate ed hanno approfondito il tema relativo alla corresponsione dell'indennità da riconoscere agli operatori degli Uffici Postali addetti alla vendita dei prodotti filatelici, con figura professionale Operatore Sportello Filiatelico.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 25 novembre 2009, 13:49 (1611 letture)

Formazione finanziata

Verbale di Accordo

Poste Italiane e
SLC CGIL, SLP CISL, UILposte, FAILP CISAL, CONFSAL COM.NI, UGL COM.NI

Premesso che:

  • le Parti, confermano la valenza del fattore risorse umane quale asset strategico fondamentale per una crescita equilibrata e per la costante creazione di valore, nonch6 quale elemento centrale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dell'Azienda, anche in relazione alla continua evoluzione dello scenario di riferimento ed alle esigenze e finalità di riconversione e riqualificazione professionale delle risorse operanti in Azienda;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 25 novembre 2009, 13:04 (1589 letture)

Sportelli Filatelici, Part-time, PostePay Lunch, Mobilità - Riunione del 24 nov.
Riunione del 24 novembre 2009
 
Nel corso dell'incontro di ieri, oltre ad aver sottoscritto l'accordo per la formazione finanziata (a breve forniremo verbali e documentazione), abbiamo trattato diversi argomenti, definendone alcuni.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 25 novembre 2009, 10:25 (3226 letture)

Assunzioni a tempo indeterminato (punto 2 accordo 13/01/06)
Il punto al 17 novembre 2009

Convocate 3831 persone fino alla posizione n° 8748 in graduatoria

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 17 novembre 2009, 20:53 (2529 letture)

Commissione Tecnica Paritetica Servizi Postali - Riorganizzazione Recapito

Commissione Tecnica Paritetica Servizi Postali

Si intravedono potenzialità e sviluppo, ma occorrono ulteriori approfondimenti.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 17 novembre 2009, 20:41 (3234 letture)

Accordo Fondimpresa - Progetti

Verbale di Accordo


Poste Italiane e
Segreterie nazionali di
SLC CGIL, SLP CISL, UILposte, FAILP CISAL, CONFSAL COM.NI, UGL COM.NI





Premesso che:

  • Le Parti, confermano la valenza del fattore Risorse Umane quale asset strategico fondamentale per una crescita equilibrata e per la costante creazione di valore, nonché quale elemento centrale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dell’azienda, anche in relazione alla continua evoluzione dello scenario di riferimento;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 10 novembre 2009, 22:03 (1350 letture)

Accordo Fondo Solidarietà - progetti

Verbale di Accordo


Poste Italiane e
SLC CGIL, SLP CISL, UILposte, FAILP CISAL, CONFSAL COM.NI, UGL COM.NI



Premesso che:

  • le Parti, confermano la valenza del fattore risorse umane quale asset strategico fondamentale per una crescita equilibrata e per la costante creazione di valore, nonché quale elemento centrale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dell’Azienda, anche in relazione alla continua evoluzione dello scenario di riferimento ed alle esigenze e finalità di riconversione e riqualificazione professionale delle risorse operanti in Azienda;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 10 novembre 2009, 21:57 (1586 letture)

Elezioni Assemblea dei Delegati di Fondoposte
Elezioni Assemblea dei Delegati di Fondoposte

Il giorno 27 ottobre 2009 nei locali della sede di FONDOPOSTE si  tenuta la 54^ riunione della Commissione Elettorale per l’elezione dell’Assemblea dei delegati.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 28 ottobre 2009, 13:48 (1145 letture)

Accordo CNA-Defendini
IL giorno 26 ottobre 2009, nella sede della CNA Nazionale a Roma in via G.A. Guattani, 13, si sono incontrate le rappresentanze delle Organizzazioni Sindacali, SLC-CGIL, SLP-CISL, UILposte e UIL-TRASPORTI e l'azienda Defendini per discutere della situazione complessiva della ditta.

Leggi il Documento - Agenzie Private

Data Pubblicazione: Mercoledì 28 ottobre 2009, 12:29 (1780 letture)

Mobilità - incontro del 14 ottobre 2009
E' iniziata oggi la discussione  per rendere strutturali i processi di mobilità ai vari livelli, sia territoriale che nazionale.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 14 ottobre 2009, 19:55 (3539 letture)

Commissione tecnica paritetica servizi postali
Si è tenuta ieri la seconda riunione della Commissione Paritetica sui Servizi Postali che aveva come ordine del giorno l’approccio al Marketing dei Servizi Postali.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 14 ottobre 2009, 14:06 (2842 letture)

CCNL Agenzie di Recapito aderenti alla CNA

Comunicato sull’incontro con CNA


Si è tenuto oggi l’incontro presso il CNA per la definizione del CCNL riferito alle Agenzie di Recapito aderenti alla Confederazione Nazionale Artigianato.

Leggi il Documento - Agenzie Private

Data Pubblicazione: Mercoledì 30 settembre 2009, 18:44 (1408 letture)

Riunione OPN 28 settembre 2009

Riunione OPN 28 settembre 2009


Si è tenuta nel pomeriggio di lunedì 28 u.s. il previsto incontro dell’OPN  per approfondire il piano di formazione per i preposti capisquadra nei Centri di Recapito primari e secondari, nonché per i RR.LL.SS..

Leggi il Documento - Coordinamento ISS

Data Pubblicazione: Mercoledì 30 settembre 2009, 12:01 (1602 letture)

Riorganizzazione delle strutture CUAS

VERBALE DI INCONTRO



Nella riunione odierna, Azienda e Organizzazioni Sindacali hanno esaminato ed approfondito la tematica della riorganizzazione delle strutture CUAS in ambito Bancoposta su tutto il territorio nazionale, già oggetto di specifica informativa fornita dall’Azienda con comunicazione del 28 luglio 2009.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 17 settembre 2009, 20:53 (2856 letture)

Riorganizzazione Recapito
Pubblichiamo la proposta aziendale per la riorganizzazione del settore recapito consegnato nella riunione  che si è tenuta oggi (17 settembre 2009), pubblicata a scopo informativo il che non implica la condivisione della UILpost.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 17 settembre 2009, 17:32 (8456 letture)

Misure sperimentali per I'incremento della produttività del lavoro.
Poste Italiane S.p.A.
Dr. Paolo Faieta
RUO- RR.II.
Viale Europa, 175 00144 ROMA

Oggetto: Misure sperimentali per I'incremento della produttività del lavoro.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 11 settembre 2009, 15:21 (5824 letture)

Messi notificatori
Poste Italiane si è aggiudicata ulteriori lotti della gara indetta dalla società Equitalia SpA per il servizio di messo notificatore.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 10 settembre 2009, 19:21 (3220 letture)

Mobilità Direzione Generale Corporate

VERBALE DI RIUNIONE

Premesso che:
In considerazione del contesto competitivo di mercato già approfondito   nell'ambito del percorso negoziale che ha condotto alla sigla dell'Intesa del 16 luglio 2009 sugli interventi di riorganizzazione della funzione Mercato Privati, le Parti hanno condiviso la necessità di rafforzare le strutture operative e di adottare progetti di sviluppo e qualità dei servizi, intervenendo sulla ottimizzazione della propria rete con attenzione ai costi operativi;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Lunedì 10 agosto 2009, 13:25 (6138 letture)

Comunicato incontro del 30 luglio 2009
INCONTRO DEL 30 LUGLIO 2009

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 31 luglio 2009, 18:50 (2398 letture)

Fondimpresa - Accordo 30 luglio 2009

Verbale di Accordo



Poste Italiane e
Segreterie nazionali di
SLC CGIL, SLP CISL, UILpost, FAILP CISAL, SAILP CONFSAL, UGL COM.NI



Premesso che:

-    Le Parti, confermano la valenza del fattore Risorse Umane quale asset strategico fondamentale per una crescita equilibrata e per la costante creazione di valore, nonché quale elemento centrale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dell’azienda, anche in relazione alla continua evoluzione dello scenario di riferimento;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 30 luglio 2009, 23:17 (1706 letture)

CRALPoste - Verbale di Accordo 30 luglio 2009
Pubblichiamo il verbale di accordo relativo al CRALPoste che proroga gli organismi e le risorse fino alla fine dei lavori dell'apposita commissione tecnica.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 30 luglio 2009, 19:20 (1359 letture)

Incontro del 27 luglio con l’Amministratore Delegato

Incontro del 27 luglio con l’Amministratore Delegato.


Ieri sera si è svolto il previsto incontro  tra l’Amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi e le Organizzazioni sindacali nazionali, per la presentazione alle parti sociali dei risultati del “documento di informazione finanziaria semestrale 2009” e per la illustrazione del piano contenente gli indirizzi strategici del triennio 2010-2012.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 28 luglio 2009, 18:26 (2796 letture)

FONDOPOSTE: Pensione integrativa al riparo dalla crisi finanziaria.

FONDOPOSTE: Pensione integrativa al riparo dalla crisi finanziaria.


Riportiamo il testo pubblicato dal Corriere Economia il 13 luglio 2009 nel quale viene confermato il trend positivo del rendimento prodotto da Fondoposte per gli 87.000 dipendenti del Gruppo Poste Italiane che vi hanno aderito.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 23 luglio 2009, 16:31 (2781 letture)

Postel - Incontro del 20 luglio 2009

COMUNICATO INCONTRO POSTEL DEL 20 LUGLIO 2009


E’ proseguito nel pomeriggio di ieri il confronto su:
  • Inquadramento del personale;
  • Sperimentazione sull’orario multiperiodale;
  • Premio di Risultato.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 21 luglio 2009, 11:58 (1663 letture)

Incontro con i vertici della Divisione Corrispondenza

Incontro con i vertici della Divisione Corrispondenza


Ieri pomeriggio si è tenuto il previsto incontro con il Responsabile della Divisione Corrispondenza  e con i relativi Responsabili del Recapito e delle Risorse Umane.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 17 luglio 2009, 13:09 (3774 letture)

Mercato Privati: raggiunta l’intesa su razionalizzazione e sviluppo.

Mercato Privati: raggiunta l’intesa su razionalizzazione e sviluppo.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 16 luglio 2009, 14:53 (7053 letture)

Mercato Privati - accordo 16 luglio 2009

VERBALE DI ACCORDO


Il giorno 16 luglio 2009

tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL-COMUNICAZIONI

Premesso che

  • Il significativo rallentamento della crescita economica e dei consumi che caratterizza l’attuale scenario sia in Italia che a livello internazionale, presenta elementi di criticità di non breve periodo e costituisce l’inevitabile contesto di riferimento nel quale Poste Italiane si trova a dover operare; l’attuale fase di incertezza mostra elementi di durata non contingenti ed il cui superamento si prevede non essere immediato;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 16 luglio 2009, 10:26 (6687 letture)

Trasformazioni part time ex CTD

VERBALE DI INCONTRO


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 16 luglio 2009, 08:59 (9659 letture)

Comunicato incontro del 13 luglio

COMUNICATO DEL 14 LUGLIO 2009


Il confronto in atto sui progetti di riorganizzazione che investe la Divisione Mercato Privati ha fatto registrare significativi passi in avanti tant’è che, su proposta aziendale opportunamente emendata,  in termini unitari si è pervenuti ad una ipotesi di verbale di accordo, intorno alla quale la trattativa riprenderà nella giornata di domani.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 14 luglio 2009, 18:31 (2839 letture)

Tremonti ter - Avviso comune Azienda OO.SS.
AVVISO COMUNE IN MATERIA DI AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE DISPOSIZIONI DI CUI
ALL'ART. 19, COMMA 1, DEL DECRETO LEGGE N. 78/2009 "Disposizioni urgenti per fronteggiare 1
crisi economica, il sostegno alle famiglie, la semplificazione e la stabilizzazione della finanza pubblica, nonché proroga dei termini previsti da disposizioni legislative e della partecipazione italiana a missioni internazionali"

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 14 luglio 2009, 15:38 (2533 letture)

Richiesta convocazione straordinaria dell’Osservatorio sulla RSI
Roma 13 luglio 2009
                        
Poste Italiane S.p.A.

Dott. FAIETA  Paolo
Risorse Umane RR-II

Dott. ssa MARCHETTI Eliana
Osservatorio R.S.I.
    
Viale Europa,175
00144 Roma




Oggetto: Richiesta di convocazione straordinaria dell’Osservatorio sulla Responsabilità Sociale di Impresa.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 13 luglio 2009, 19:11 (1322 letture)

Decreto legge Tremonti TER

TREMONTI ATTERRA POSTE ITALIANE

l’art. 19 della nuova legge impedisce ogni tipo assunzione nella nostra Azienda

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 10 luglio 2009, 18:46 (5938 letture)

TNT - Proroga contratti a tempo determinato.

Comunicato incontro con TNT


Si è svolto ieri, presso la sede Fise di Roma,  un importante incontro con TNT Post, oggetto: la stabilizzazione dei contratti di lavoro a tempo determinato in scadenza.


Leggi il Documento - Agenzie Private

Data Pubblicazione: Venerdì 10 luglio 2009, 18:39 (1955 letture)

Assunzioni ex CTD

ex CTD: Nessuno sconto

L'Azienda assolva ai propri obblighi

Leggi il Documento - Circolari Aziendali

Data Pubblicazione: Mercoledì 01 luglio 2009, 15:02 (6503 letture)

Denuncia pressioni in ambito commerciale

UN'INUTILE ……CATTIVERIA


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 19 giugno 2009, 17:03 (4144 letture)

Incontri 16 e 17 giugno - Comunicato
Si è conclusa ieri la “due giorni” di incontri con l’Azienda in ordine alle tematiche relative al conflitto di lavoro prodotto dal UILposte Slc-Cgil Sailp e Uglcom, e, in tale ambito, sulla riorganizzazione del Mercato Privati.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 19 giugno 2009, 12:47 (4663 letture)

Permessi consultazioni elettorali
Roma, 14 maggio ’09

Dr. Paolo Faieta
Risorse Umane e Org.ne – R.I.
Poste Italiane S.p.A.
Viale Europa 175
00144 ROMA


Oggetto: art. 36 CCNL 27 luglio 2007 -  permessi.

Leggi il Documento - Documenti Unitari

Data Pubblicazione: Giovedì 14 maggio 2009, 17:55 (3630 letture)

Ancora un collega deceduto sul lavoro
Questa mattina il nostro collega Michele Vacalebre del CPD di Mantova è deceduto in servizio investito da un auto.

Ancora un altissimo prezzo pagato al lavoro.

Alla famiglia il nostro più sincero e sentito cordoglio.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 13 maggio 2009, 19:29 (2306 letture)

Efficientamento Mercato Privati
Pubblichiamo il verbale di accordo sottoscritto da Poste Italiane con SLP-CISL e FAILP-CISAL riguradante gli efficientamenti del Mercato Privati (Competence Center, PRC di Filiale, Riduzioni Filiali, doppi turni UP, riorganizzazione Post-Vendita, Modello Commerciale e Operazioni)

*****

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 12 maggio 2009, 11:38 (3614 letture)

Formazione finanziata Fondo di Solidarietà - Verbale di Accordo 6 maggio 2009

Verbale di Accordo


Poste Italiane e

SLC CGIL, SLP CISL, UILpost, FAILP CISAL, SAILP CONFSAL, UGL COM.NI




Premesso che:



  • le Parti, confermano la valenza del fattore risorse umane quale asset strategico fondamentale per una crescita equilibrata e per la costante creazione di valore, nonché quale elemento centrale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dell’Azienda, anche in relazione alla continua evoluzione dello scenario di riferimento;


Leggi il Documento - Ente Bilaterale Form

Data Pubblicazione: Giovedì 07 maggio 2009, 12:11 (1438 letture)

Formazione finanziata Fondimpresa - Verbale di Accordo 6 maggio 2009

Verbale di Accordo



Poste Italiane e

Segreterie Nazionali di

SLC CGIL, SLP CISL, UILpost, FAILP CISAL, SAILP CONFSAL, UGL COM.NI




Premesso che


  • le Parti, confermano la valenza del fattore risorse umane quale asset strategico fondamentale per una crescita equilibrata e per la costante creazione di valore, nonché quale elemento centrale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dell’Azienda, anche in relazione alla continua evoluzione dello scenario di riferimento;


Leggi il Documento - Ente Bilaterale Form

Data Pubblicazione: Giovedì 07 maggio 2009, 12:06 (911 letture)

Premio di Risultato - Incontro del 5 maggio 2009
Si è tenuto ieri l’ennesimo incontro sul Premio di Risultato.

La trattativa, oggettivamente complessa, registra una fase di difficoltà.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 06 maggio 2009, 11:28 (2881 letture)

Premio di Risultato - Incontro del 29 aprile 2009

COMUNICATO DEL 29 APRILE 2009

PREMIO DI RISULTATO

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 29 aprile 2009, 19:14 (3416 letture)

Comunicato incontri del 22 e del 23 aprile
E’ terminata nella tarda serata di ieri la corposa presentazione dei progetti aziendali in merito a:
  • Piano rimodulazione doppi turni uffici postali;
  • Post Vendita - Gestione reclami;
  • Progetto –No cash-;
  • Progetto PCG di Filiale;
  • Progetto Commerciale di Filiale;
  • Razionalizzazione geografica delle Filiali;
  • Competence Center Amministrativi (Centri Contabili);
  • Competence Center Finanziari;
  • Competence Center Postali (UNEP);
  • Evoluzione Organizzativa Rete Postale (CPO-CLR):

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 24 aprile 2009, 11:40 (3263 letture)

Customer Services e Call Center - Verbale di incontro

VERBALE DI INCONTRO


In data 09 aprile 2009, Azienda e OO.SS. si sono incontrate per effettuare una ricognizione complessiva della struttura organizzativa "Servizi al cliente e Qualità" - Contact Center e dei progetti di ottimizzazione ad essa correlati.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 24 aprile 2009, 09:45 (1311 letture)

Mercato Privati
Nella giornata di ieri, il Responsabile del Mercato Privati Ing. Marchese, ci ha illustrato un progetto teso ad ottimizzare ed innovare le attività relative alla suddetta Divisione, indicandoci la missione e gli obiettivi generali connessi alla riorganizzazione.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 22 aprile 2009, 19:06 (1965 letture)

UU.PP. doppio turno - Gli uffici individuati dall'azienda
Pubblichiamo l'elenco degli uffici postali individuati dall'azienda per la trasformazione a doppio turno.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 22 aprile 2009, 18:48 (2397 letture)

Mobilità territoriale - Posizioni pending in trasferimento
Pubblichiamo l'elenco delle risorse risultate pending al termine della Mobilità volontaria recapito (accordo 26 giugno 2008), utilmente collocati ed ora in fase di trasferimento come stabilito nel corso dell'incontro del 19 marzo 2009 - Comitato Monitoraggio CTD.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 08 aprile 2009, 10:34 (2836 letture)

Customer Services e Call Center - Richiesta di incontro
Roma 2 aprile 2009

Spett.le Poste Italiane
Viale Europa 175
00144 Roma

Dott. Claudio Picucci
Dott. Paolo Faieta

Oggetto: Appalto ai sensi D.lgs n° 163/2006 e smi - Procedura Aperta - Accordo Quadro per l'erogazione di servizi di Customer Services di Poste Italiane suddivisa in quattro Lotti indipendenti non cumulabili tra loro.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 03 aprile 2009, 08:45 (1150 letture)

Posta Pick-up Light e Sales Link Il Sole 24 ore
E' terminata questa sera l'informativa sui due progetti Posta Pick-up Light e Sales Link Il Sole 24 ore.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 31 marzo 2009, 20:21 (1494 letture)

Comitato Monitoraggio CTD - incontro del 19 marzo 2009

VERBALE DI INCONTRO


In data odierna, si è riunito il Comitato di Monitoraggio (Accordo del 10 luglio 2008 e Verbale di Incontro del 22 luglio 2008) allo scopo di verificare le azioni definite dalle richiamate Intese e di quanto condiviso, nel corso dei successivi incontri del Comitato stesse nonché da ultimo, nell'incontro del 4 marzo 2009, con particolare riguardo elle coerenze delle stesse azioni rispetto alle intese sopraccitate.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 19 marzo 2009, 13:18 (4226 letture)

CRALPoste - Comunicato
In data odierna è stata raggiunta una intesa nella quale gli organi  del Cral Poste e le relative cariche sociali, in vigore alla data del 30/09/08, sono state prorogate fino all’insediamento dei nuovi organi e comunque entro il 31/12/09.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 13 marzo 2009, 18:24 (2602 letture)

Security Room e articolo 71 CCNL
Oggi, 13 marzo 2009, si è tenuta una riunione su Security Room e articolo 71 CCNL.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 13 marzo 2009, 17:55 (1367 letture)

CRALPoste - Verbale di Accordo
Il giorno 13 marzo 2009

tra
POSTE ITALIANE S.p.A.
e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL- Comunicazioni

Premesso che

  • in data 30 settembre 2008, tutte le cariche sociali degli Organismi dell'Associazione CRALPoste sono decadute per scadenza naturale del termine di cui all'art. 9 dello Statuto della richiamata Associazione approvato il 15 aprile 2004;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 13 marzo 2009, 16:47 (1722 letture)

Comitato Monitoraggio CTD - Verbale di incontro

VERBALE DI INCONTRO


In data odierna si è riunito il Comitato di Monitoraggio (Accordo del 10 luglio 2008 e Verbale di Incontro del 22 luglio 2008) allo scopo di verificare le azioni definite dalle richiamate intese e di quanto condiviso nel corso dei successivi incontri del Comitato stesso, con particolare riguardo alle coerenze delle stesse azioni rispetto alle intese sopraccitate.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 04 marzo 2009, 17:46 (3165 letture)

Premio di Risultato - Incontro del 3 marzo 2009
E’ proseguito nella giornata di ieri il confronto per la definizione del Premio di Risultato.

Un negoziato che, seppur decisamente complesso, sta facendo emergere eccessive ed incomprensibili difficoltà, da parte della delegazione aziendale, a favorire significativi avanzamenti di merito.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 04 marzo 2009, 17:32 (2537 letture)

Violenza sulle donne.

Violenza sulle donne. Dichiarazione di Nirvana Nisi, Segretaria confederale UIL


Leggi il Documento - Coordinamento PO

Data Pubblicazione: Martedì 03 marzo 2009, 11:26 (1337 letture)

Richiesta d’incontro su riorganizzazione dei Centri di telesorveglianza
Poste Italiane S.p.A.

Dott. Claudio Picucci
Risorse Umane e Organizzazione,
Viale Europa, 175
00144 Roma

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 27 febbraio 2009, 17:30 (1377 letture)

Agenzie private di Recapito - incontro del 25 febbraio

Leggi il Documento - Agenzie Private

Data Pubblicazione: Giovedì 26 febbraio 2009, 11:42 (1390 letture)

Premio di Risultato - Incontro del 24 febbraio 2009
E’ proseguito, nel corso della giornata di ieri, il negoziato relativo al premio di risultato.

La trattativa ha affrontato alcune questioni  che interessano la struttura normativa del premio stesso.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 25 febbraio 2009, 15:52 (2600 letture)

Accordo exCTD - proroga al 31 marzo per la formalizzazione accordi
Nel corso della riunione odierna abbiamo concordato con l’Azienda di prorogare al 31 marzo 2009 il termine per la formalizzazione delle adesioni all'accordo del 10 luglio.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 24 febbraio 2009, 17:04 (2611 letture)

Postel, orario multiperiodale

COMUNICATO INCONTRO DEL 19 FEBBRAIO 2009

SIGLATO  L’ACCORDO SULL’ORARIO MULTIPERIODALE IN POSTEL


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 19 febbraio 2009, 19:25 (1944 letture)

Premio di Risultato
Ieri pomeriggio si è avviato il confronto sul premio di risultato.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 19 febbraio 2009, 11:28 (1918 letture)

Incontro del 13 febbraio 2009
Nella giornata di oggi si è svolto l'incontro che  ha consentito la riattivazione delle relazioni industriali in Poste Italiane.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 13 febbraio 2009, 17:39 (2864 letture)

Riunione Comitato Amministratore del Fondo di Solidarietà
INCONTRO DEL 5 FEBBRAIO 2009

COMITATO AMMINISTRATORE DEL FONDO DI SOLIDARIETA’ PER IL SOSTEGNO DEL REDDITO, DELLA  OCCUPAZIONE E DELLA RICONVERSIONE E RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE DI POSTE ITALIANE.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 05 febbraio 2009, 18:04 (1488 letture)

Orario Multiperiodale Postel

E' stato siglato in tarda nottata il verbale di incontro con il quale parte la sperimentazione dell'orario multiperiodale in Postel per i settori in cui sono presenti lavorazioni Mass Printing degli stabilimenti di Melzo, Multedo, Pomezia e Siena.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 23 dicembre 2008, 10:23 (1710 letture)

Verifica Progetto Recapito - Incontro del 9 dicembre

Comunicato


Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro per fare una verifica sul Progetto Recapito. L’azienda ci ha presentato un documento nel quale ha sintetizzato i seguenti temi:

  • Progetto Innovazione Recapito Postale;
  • Agenzie di Recapito Private;
  • Sperimentazione Progetto Inesitate;
  • Incentivazione recapito corrispondenza non indirizzata:
  • Incentivazione Campagna PosteMobile
  • Accollatari - presentazione delle attività –

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 10 dicembre 2008, 14:08 (2747 letture)

Distribuzione Social Card - Lettera all'Azienda e Comunicato Stampa
Roma, 3 Dicembre 2008                               

                                                                          Poste Italiane S.p.A.
                                                                          H.R.O. Vice President
                                                                          Dr. Claudio Picucci
                                                                          Viale Europa, 175
                                                                          00144 Roma

                                                                          Poste Italiane S.p.A.
                                                                          H.R.O. RR.II.
                                                                          Dr. Ruggero Parrotto
                                                                          Viale Europa, 175
                                                                          00144 Roma


Oggetto: Distribuzione “Social Card” negli uffici postali.


Leggi il Documento - Documenti Unitari

Data Pubblicazione: Mercoledì 03 dicembre 2008, 18:01 (2244 letture)

Vocazione Professionale

Verbale di Accordo

Ii 28 novembre 2008
tra
Poste Italiane S.p.A
e
SLC-CGIL, SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL, UGL- Com.ni

Premesso che

  • Il contesto ed i cambiamenti in atto a livello demografico e all'interno delle logiche di sviluppo dei processi produttivi hanno condotto gli attori del sistema economico, politico e sociale a concentrare ulteriormente la propria attenzione sulla centralità della persona e del suo divenire all'interno delle organizzazioni di appartenenza;


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 02 dicembre 2008, 12:33 (2233 letture)

Uilpost e Noi Briciole onlus per una solidarietà mirata

Anche quest’anno vi ricordiamo la  tradizionale collaborazione tra la Segreteria Nazionale, l’associazione Avaldo Sarti  e “Noi, briciole onlus”.



Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 26 novembre 2008, 17:06 (987 letture)

Incontro del 10 novembre 2008
Pubblichiamo il materiale aziendale illustrato nel corso dell'incontro tenuto il 10 novembre.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 11 novembre 2008, 11:58 (2805 letture)

Comitato di Monitoraggio CTD - Incontro 10 novembre 2008
Pubblichiamo i dati relativi al numero delle adesioni complessivamente ad oggi pervenute.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 10 novembre 2008, 17:37 (2087 letture)

Progetto Deleghe al Territorio - Incontro del 3 novembre 2008
Pubblichiamo il materiale aziendale relativo al secondo incontro Progetto Deleghe al Territorio, consegnato alle OO.SS. nel corso dell'incontro del 3 novembre 2008.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 03 novembre 2008, 19:37 (1696 letture)

Premio di Risultato 2008
Premio di Risultato 2008

Ieri mattina è ripartito il confronto sul premio di risultato 2008 in un clima apparentemente disteso ma che comunque risente delle sensibilità diverse fin qui registrate.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 31 ottobre 2008, 11:44 (3573 letture)

Comitato di Monitoraggio CTD - Incontro 23 ottobre 2008

VERBALE DI INCONTRO


In data odierna, 2 ottobre 2008, si e riunito il Comitato di Monitoraggio dell'accordo del 10 luglio 2008, allo scopo di verificare l'evoluzione dell'attuazione del richiamato accordo e la coerenza rispetto alle previsioni in esso contenute.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 23 ottobre 2008, 19:02 (1519 letture)

Comitato Centrale 15 e 16 ottobre - Documento Finale

Comitato Centrale UILpost

Documento Finale

Il Comitato Centrale della UILpost riunito a Chianciano Terme nei giorni 15 e 16 ottobre 2008, dopo una attenta ed approfondita discussione, esprime una grande preoccupazione per la esplosione della gravissima crisi finanziaria che ha investito globalmente i mercati e per le inevitabili, forti ripercussioni che, in termini di capacità produttiva, attraverseranno l’intero sistema economico.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 17 ottobre 2008, 14:57 (2191 letture)

Comitato di Monitoraggio CTD - Incontro del 14 ottobre 2008

VERBALE DI INCONTRO

 

In data odierna, 14 ottobre 2008, è proseguita la riunione del giorno 8 ottobre u.s., del Comitato di Monitoraggio dell’Accordo del 10 luglio 2008, allo scopo di verificare l’evoluzione dell’attuazione del richiamato Accordo e la coerenza rispetto alle previsioni in esso contenute.
Le Parti hanno innanzitutto effettuato una analisi dei dati relativi al numero delle adesioni complessivamente ad oggi pervenute effettuando, altresì, una verifica specifica sul dettaglio territoriale.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 15 ottobre 2008, 09:58 (5340 letture)

ex CTD - Anticipazione del TFR
In data 14 ottobre 2008
tra Poste Italiane S.p.A.

e

SLC/CGIL, SLP/CISL, UILpost, FAILP/CISAL, SAILP/CONFSAL, UGL/COMUNICAZIONI


Premesso che:


  • con verbale di accordo del 10 luglio 2008 è stato previsto di operare in un’ottica di consolidamento del rapporto di lavoro verso tutte quelle risorse che abbiano già lavorato in Azienda in virtù di un contratto di lavoro a tempo determinato -stipulato con le causali utilizzate sino al 31/12/2005 e le risorse che – dal 1° gennaio 2006 - abbiano lavorato con contratto a tempo determinato stipulato con le causali di cui al D. Lgs. 368/01 art. 1. - e che, alla data di decorrenza dello stesso accordo, vi stessero ancora operando in virtù di un provvedimento giudiziale favorevole non ancora passato in giudicato;


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 15 ottobre 2008, 09:49 (4815 letture)

Elezioni RSU/RRLLSS - Lettera agli iscritti
Alle iscritte ed agli iscritti UILpost

Carissimi,
immagino troverete inusuale ricevere personalmente una mia lettera –  in fondo un po’ lo è -, ma il particolarissimo momento che stiamo vivendo in Azienda caratterizzato dalle inutili quanto inopportune prossime elezioni delle RSU dell’11 e 12 novembre, mi obbligano a “parlarvi” direttamente.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 13 ottobre 2008, 14:29 (4074 letture)

Incontro Comitato di Monitoraggio ex CTD dell'8 ottobre 2008
Incontro Comitato di Monitoraggio ex CTD

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 09 ottobre 2008, 14:48 (2411 letture)

Sistema di refezione - Indicazioni operative
Nella serata di ieri è stato siglato il verbale di accordo in merito alle indicazioni operative sul nuovo  sistema di refezione – Ticket Restaurant-.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 07 ottobre 2008, 22:29 (3524 letture)

Elezioni RSU/RLS - Nota ufficiale della UILpost
Poste Italiane S.p.A.
Dr. Claudio Picucci    
Direttore RR.UU.

Dr. Ruggero Parrotto
Resp.le RR.II.
LL.  SS.
                    
e pc
Segretario Generale SILP-CISL
Mario Petitto    
Segretario Generale SLC-CGIL
Emilio Miceli    
Segretario Generale SAILP-CONFSAL
Raffaele Gallotta    
Segretario Generale FAILP-CISAL
Walter De Candiziis    
Segretario Generale UGL-COM
Salvatore Muscarella
LL.  SS.

Oggetto: Elezioni RSU/RLS

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 02 ottobre 2008, 18:50 (3908 letture)

Nuova Organizzazione Aziendale

COMUNICATO


Si è tenuto questa mattina il previsto incontro sul Progetto Deleghe al Territorio promosso per valutare, in termini di metodo, tutte le iniziative che l’azienda intende adottare in relazione alla nuova struttura organizzativa indicata nell’ordine di servizio del 29 luglio u.s. – STRUTTURA ORGANIZZATIVA-.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 25 settembre 2008, 17:05 (4721 letture)

Elezioni RSU/RRLLSS

COMUNICATO


Si è tenuto ieri (23 settenbre 2008) in azienda il  previsto incontro  no-stop sul protocollo RSU/RLS preceduto da una riunione dell’ufficio politico della UILpost che ha valutato il clima decisamente particolare che si è determinato in questi ultimi mesi.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 25 settembre 2008, 10:36 (3159 letture)

Comitato di Monitoraggio CTD - Incontro 15 settembre 2008
Il giorno 15 u.s. si è tenuto il programmato incontro del Comitato di monitoraggio CTD nel corso del quale ci sono stati consegnati  il riepilogo delle adesioni all’accordo del 10 luglio 2008 ed il prospetto di rientro della parte economica.

A differenza delle precedenti transazioni, ai lavoratori verrà fornita la tabella con i codici che saranno riportati nella busta paga affinché possano essere più facilmente comprensibili

Precisiamo che è obbligo aziendale  consegnare  durante la fase di colloquio preliminare, presso le strutture RU,  la documentazione sopra citata. Vi invitiamo a segnalarci eventuali comportamenti difformi da quanto concordato.

*****

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 16 settembre 2008, 10:40 (4858 letture)

Commissione Inquadramento 1 agosto 2008
Pubblichiamo il verbale di incontro della Commissione paritetica per la classificazione del personale e i documenti presenatati nella riunione del 1 agosto 2008

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Sabato 02 agosto 2008, 00:07 (3121 letture)

Competence Center - Supporto al Business

Competence Center - Supporto al Business


E’ stato sottoscritto nel tardo pomeriggio di ieri, 31 luglio, l’accordo sul Progetto Competence Center Supporto al Business che come è noto riguarda la complessiva riorganizzazione dei Centri Contabili, dei processi di back-office dei Servizi Finanziari e dei centri UNEP.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 01 agosto 2008, 14:50 (1834 letture)

Accordo Competenc Center

VERBALE DI ACCORDO


Il giorno 31/07/2008

tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC CGIL, SLP-CISL, UILpost, SAILP-CONFSAL, FAILP-CISAL e UGL-COMUNICAZIONI



Premesso che:

  • Nel corso dell'anno 2005 le Parti hanno dato avvio un processo progressivo di riorganizzazione e razionalizzazione dei Centri Contabili, prevedendo, in tale fase, l'accentramento organizzativo dei precedenti 140 ex Servizi Amministrazione e Acquisti di Filiale negli attuali 53 Centri Contabili, dipendenti dalle 9 funzioni di Amministrazione e Controllo di Country:

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 01 agosto 2008, 14:35 (2495 letture)

Indennità di cassa agli addetti al canale Poste Shop

Verbale di Accordo



In data odierna le Parti si sono incontrate ed hanno approfondito il tema relativo alla corresponsione dell'indennità da riconoscere agli operatori degli Uffici Postali addetti al canale Poste Shop.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 01 agosto 2008, 14:22 (1680 letture)

Premio di Risultato

Verbale di Accordo


In data 29 luglio 2008

tra Poste Italiane S.p.A.

e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL, UGL-COMUNICAZIONI
 
Premesso che:

 
-    il CCNL disciplina, in coerenza con le disposizioni di legge, la complessiva retribuzione fissa e variabile per i dipendenti di Poste Italiane S.p.A.;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 30 luglio 2008, 11:08 (5366 letture)

Linee guida per l'attuazione dell'Accordo ex CTD 10/07/2008

Linee guida operative

per l'attuazione dell'Accordo nazionale 10 luglio 2008


1.  Premessa
In data 10 luglio 2008, le Parti - nel solco dell'accordo del 13 gennaio 2006 ed al fine di proseguire nel percorso sin qui realizzato anche attraverso tutte le altre significative intese intervenute dal 2006 ad oggi - hanno sottoscritto un nuovo Accordo concernente il fenomeno dei contratti a tempo determinato.

Con tale Accordo sono state definite specifiche linee di intervento volte a coniugare al meglio le aspettative sociali ed occupazionali, sia esterne che interne, incidendo sensibilmente sul fenomeno del precariato e favorendo concretamente occasioni di crescita, sviluppo e valorizzazione del personale presente in Azienda.

Il presente documento è volto a dare attuazione all’intesa medesima.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 23 luglio 2008, 10:58 (9019 letture)

Accordo ricorrenti (ex CTD) - Incontro del 22 luglio 2008

VERBALE DI INCONTRO


Le Parti si sono incontrate al fine di approfondire tutti gli aspetti applicativi connessi all'attuazione dell'accordo del 10 luglio 2008 e per definire i punti per i quali l'accordo citato ha previsto esplicito rinvio.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 23 luglio 2008, 10:00 (6764 letture)

Formazione Uffici Postali e Filiali

VERBALE DI ACCORDO


II giorno 22/07/2008

tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-C GIL, SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL

e UGL- Comunicazioni


Premesso che

  • le Parti riaffermano il ruolo fondamentale delle Risorse Umane nonché delle professionalità e delle competenze dalle stesse possedute quali leve fondamentali per lo sviluppo dell'Azienda;

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 22 luglio 2008, 19:01 (2003 letture)

Formazione settore Recapito

VERBALE DI ACCORDO


il giorno 22/07/08

tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL- Comunicazioni

Premesso che

  • le Parti riaffermano il ruolo fondamentale delle Risorse Umane nonché delle professionalità e delle competenze dalle stesse possedute quali leve fondamentali per lo sviluppo dell'Azienda;

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 22 luglio 2008, 18:51 (1214 letture)

Dotazione di palmari ai portalettere
VERBALE DI INCONTRO
in data 21/07/0
TRA POSTE ITALIANE S.p.A.

E

SLC — CGIL, SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL COMUNICAZIONI




Premesso che

  • la prossima liberalizzazione del  sistema postale impone a Poste Italiane la necessità di garantire servizi il cui livello di eccellenza sia in linea con le aspettative di mercato;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 22 luglio 2008, 11:25 (3895 letture)

Progetto sperimentale di telelavoro
II giorno 21/VII/08

Tra

POSTE ITALIANE S.p.A.


e
SLC-CGIL, SLP-CISL, UILpost, FAI LP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL- Comunicazioni

Premesso che

  • in data 9 giugno 2004 è stato sottoscritto l'accordo interconfederale per il recepimento dell'accordo quadro europeo sul telelavoro concluso in data 16 luglio 2002;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 22 luglio 2008, 10:41 (2725 letture)

Progetto Recapito Pomeridiano Raccomandate

Verbale di Incontro


Le Parti riconoscono da un lato l'assoluta necessità di accrescere l'efficienza e la competitività del settore e, dall'altro, di garantire servizi ii cui livello di eccellenza sia in linea con le aspettative del mercato.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 16 luglio 2008, 19:32 (3713 letture)

Accordo ricorrenti (ex CTD) - 10 luglio 2008
Articoli Correlati

Verbale Accordo (originale firmato)


Verbale di Incontro 22 luglio

Linee guida per l'attuazione dell'Accordo e modulistica

Dichiarazione del Segretario Generale Ciro Amicone

Comunicato Unitario: Ex CTD Ricorsisti: siglato un nuovo accordo

Comunicato Unitario: RICORSISTI EX CTD: OCCUPAZIONE E STABILITA’




Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 11 luglio 2008, 12:19 (17679 letture)

Premio di Risultato

VERBALE DI ACCORDO

Roma, 10 luglio 2008

Premesso che:

- con accordo del 12 giugno 2008 le Parti hanno convenuto di differire l'erogazione degli importi riferiti al conguaglio del Premio di Produttività 2007, in ragione della indisponibilità dei dati relativi al "prodotto prioritario";

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 11 luglio 2008, 09:20 (2685 letture)

Contratti a tempo determinato, diritto di precedenza
Il Decreto Legge 25 giugno 2008 n. 112, (pubblicato sulla G.U. n 147 del 25 giugno 2008), al Capo VI art. 21 punto 3 stabilisce che:

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 04 luglio 2008, 10:31 (3808 letture)

Verifica accordo 13 gennaio 2006
Si è tenuto giovedì 26 giugno il previsto confronto sulla delicata e complessa verifica relativa all’accordo del 13 gennaio 2006 –  EX CTD ricorrenti.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 30 giugno 2008, 15:06 (4025 letture)

Mobilità volontaria verso il recapito - 26/06/2008
Mobilità volontaria recapito


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 27 giugno 2008, 19:39 (3983 letture)

Indennità di funzione quadri (Art. 60)

VERBALE DI ACCORDO


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 25 giugno 2008, 13:17 (3338 letture)

Ripartizione inserimenti sportelleria
Così come previsto negli affidamenti presi nell'ambito della sottoscrizione dell'accordo sul CDMA, per consentire ai lavoratori di fruire delle ferie estive,  l'Azienda si appresta ad assumere un contingente di 900 unità con contratto di somministrazione per il periodo 01/07/2008 - 31/08/2008 ripartito secondo la tabella allegata.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 20 giugno 2008, 12:52 (2140 letture)

Incontro Sicurezza 19 giugno 2008

VERBALE DI INCONTRO


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 20 giugno 2008, 10:42 (1568 letture)

Organici Uffici Postali (CDMA)

Definita l’intesa sugli organici degli uffici postali.


E’ terminato nelle prime ore di questa mattina il confronto sulla definizione degli organici degli uffici postali. Un negoziato lungo ed estenuante che si è concluso, dopo diversi mesi, nonostante in più di un’occasione fosse emersa la possibilità di addivenire ad una soluzione condivisa.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 13 giugno 2008, 17:01 (6031 letture)

CDMA - Accordo 12 giugno 2008

Verbale di Accordo


Il giorno 12 giugno 2008
tra
POSTE ITALIANE S.p.A.
e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UIL-POST, FAILP-CISAL, SAILPCONFSAL e UGL-Comunicazioni

Premesso che


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 13 giugno 2008, 16:29 (3678 letture)

Pagamento conguaglio produttività 2007

L'azienda ha comunicato i dati, perlopiù definitivi, riguardo gli obbiettivi oggetto del premio di produttività in pagamento con la mensilità di luglio 2008.

 


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 10 giugno 2008, 15:35 (4513 letture)

Incidente stradale portalettere nel Padovano - 23/05/08
IL GAZZETTINO 21-5-08


SCHIANTO :  MUORE POSTINO

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 23 maggio 2008, 18:30 (1727 letture)

Retribuzioni contratti part-time - CAN e Incremento dei carichi di lavoro
Roma, 22 aprile 2008

Dr. Ruggero Parrotto
Responsabile R.I. - HRO
Poste Italiane S.p.A.
Viale Europa 175
00144 Roma


Oggetto: Sistema di calcolo retribuzione contratti Part-time - Modifiche sulla notificazione degli atti  a mezzo posta legge 890/92.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 16 maggio 2008, 13:16 (4395 letture)

Ricordo di Cosimo (detto Mimmo) Greco - 10 maggio 2008
CIAO MIMMO


E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutta la Uilpost Cosimo Greco, Segretario territoriale di Livorno.


Lascia un vuoto incolmabile


L’affetto, la considerazione e la stima di cui godeva emergono con grande chiarezza dal bellissimo comunicato unitario che pubblichiamo

La Segreteria Nazionale Uilpost

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 14 maggio 2008, 11:49 (1627 letture)

Mobilità Volontaria verso i Centri di Rete Postale - Graduatoria definitiva
Pubblichiamo le graduatorie della Mobilità Volontaria CRP /CMP aggiornate forniteci dall'azienda.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 05 maggio 2008, 11:04 (4209 letture)

Osservatorio Nazionale RSI

Osservatorio sulla Responsabilità Sociale d’Impresa


Verbale di riunione


Roma, Mercoledì 19 marzo 2008


Leggi il Documento - Osservatorio RSI

Data Pubblicazione: Mercoledì 30 aprile 2008, 16:53 (1302 letture)

CCNL dip. imp. esercenti servizi postali in appalto - Rinnovo Biennio Economico

IPOTESI DI ACCORDO BIENNIO ECONOMICO 2007/2008 DEL CCNL PER IL PERSONALE DIPENDENTE DA IMPRESE ESERCENTI SERVIZI POSTALI IN APPALTO 28/7/2005


Leggi il Documento - Agenzie Private

Data Pubblicazione: Martedì 22 aprile 2008, 14:05 (3640 letture)

Contratti a tempo determinato, diritto di precedenza - Avviso Comune
AVVISO COMUNE IN MATERIA
DI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO- DISCIPLINA DEL
DIRITTO DI PRECEDENZA DI CUI ALL'ART 5, COMMA 4
QUATER, DEL DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2001,
N. 368, COME MODIFICATO DALL'ART. 1, COMMA 40, DELLA
LEGGE 24 DICEMBRE 2007, N. 247

tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL- Comunicazioni

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 15 aprile 2008, 10:32 (7819 letture)

Incontro dell’8 aprile 2008 - Accordo CTD 13 gen 06
Si è tenuto ieri il previsto incontro sulla tematica dei ricorsisti. Nel merito l’Azienda ci ha fornito alcuni elementi di dettaglio sia sull’entità dei ricorsi presentati negli ultimi quattro anni sia sulla quantità dei riammessi a seguito di una sentenza del giudice.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 09 aprile 2008, 18:57 (4761 letture)

Incontro del 20 marzo 2008 - Call Center e Servizio 186
Siglato in data odierna un accordo che prevede l'estensione dell'istituto della reperibilità per circa 400 lavoratori in servizio nei Call Center e preposti alle gestione delle emergenze di cui all'intesa tra Poste Italiane e Protezione Civile.

Nel corso dell'incontro inoltre, ci è stato presentato il piano di ammodernamento dei Call Center che prevede una evoluzione delle attività dei medesimi, nonché una ipotesi di ristrutturazione del servizio 186.

In un prossimo incontro saranno definiti elementi di dettaglio relativi al perfezionamento della convenzione con la Protezione Civile e sull'ipotesi di ristrutturazione de 186


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 20 marzo 2008, 16:15 (2324 letture)

Verbale d'accordo 10 marzo 2008 - Rinvio elezioni RSU/RLS

Verbale di Accordo


II giorno 29/02/2008 in Roma
tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-CGIL, SL.P-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL‑Comunicazioni

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 13 marzo 2008, 14:21 (2117 letture)

Postel - Verbale di Riunione del 7 marzo 2008

Verbale di Riunione

in data 7 marzo 2008 si sono incontrati in Roma ed in videoconferenza con Genova

Postel Spa

e le

Organizzazioni Sindacali Nazionali SLP-CISL, SLC-CGIL, UILpost, UGL Comunicazioni, FAILP-CISAL ed i Coordinatori nazionali del Gruppo Postel delle medesime Organizzazioni, nonché le RSU di Genova-Multedo

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 07 marzo 2008, 14:44 (1386 letture)

Straordinari per le consultazioni elettorali

VERBALE DI INCONTRO


L'effettuazione delle prossime consultazioni elettorali politiche e amministrative del mese di aprile 2008, potra determinare un incremento di attività - con particolare riferimento ai settori del recapito e delle operazioni logistiche - per un periodo che, I'analisi dei dati riferiti a precedenti consultazioni, fa stimare in circa 40 gg lavorativi compresi tra il 10 marzo ed il 24 aprile.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 29 febbraio 2008, 11:51 (2184 letture)

Accordo 29 febbraio 2008 - Recapito: Parametri, ISI, Inidoneità

Verbale di Accordo


II giorno 29/02/2008 tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-CGIL, SL.P-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL‑Comunicazioni


Premesso che

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 29 febbraio 2008, 11:47 (5993 letture)

Mobilità Volontaria verso il Recapito

Verbale di Accordo

II giorno 20 febbraio 2008
tra
POSTE ITALIANE S.p.A.
e
SLC-CGIL, SlP-CISL, UIL-POST, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL Comunicazioni


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 21 febbraio 2008, 10:40 (6714 letture)

Trasformazione dei part-time in full-time Sportelleria e Contact center

Verbale di Accordo

II giorno 20 febbraio 2008
tra
POSTE ITALIANE S.p.A.
e
SLC-CGIL, SlP-CISL, UIL-POST, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL Comunicazioni


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 21 febbraio 2008, 10:32 (3887 letture)

Trasformazione dei part-time in full-time

Verbale di Accordo

II giorno 20 febbraio 2008
tra
POSTE ITALIANE S.p.A.
e
SLC-CGIL, SlP-CISL, UIL-POST, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL Comunicazioni

Premesso che


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 21 febbraio 2008, 10:23 (6605 letture)

Incontro del 20 febbraio 2008 - Part-Time e Mobilità Recapito
Siglati in tarda serata accordi su:
  • Trasformazione dei rapporti di lavoro part-time in full-time nei settori del racapito, sportelleria e contact center
  • Mobilità volontaria settore recapito

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 21 febbraio 2008, 09:49 (4152 letture)

Mobilità Volontaria verso i Centri di Rete Postale

Verbale di Accordo

II giorno 19 febbraio 2008

tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL Comunicazioni


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 19 febbraio 2008, 19:00 (20072 letture)

Accordo 13 feb 2008 - Mobilità volontaria verso la sportelleria

Verbale di Accordo

II giorno 13 febbraio 2008

tra

POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-CGIL, SLP-GSL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL- Comunicazioni

Premesso che


In data 6 febbraio 2008 le Parti hanno sottoscritto un accordo in cui hanno convenuto di realizzare in tempi brevi un complessivo confronto sul tema dell'occupazione, con particolare riferimento ai criteri di determinazione del personale degli Uffici Postali, ai connessi processi di sportellizzazione ed alle correlate immissioni di personale in Azienda nei settori del recapito e delle operazioni logistiche;

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 14 febbraio 2008, 09:22 (9945 letture)

Incontro con l'AD di Postel del 7 febbraio 2008
Incontro con l'Amministratore Delegato di Postel.

Ieri pomeriggio si è tenuto il previsto incontro con il Management di Postel sull'andamento aziendale 2007 e linee di consolidamento e sviluppo.

Una presentazione dalla quale emerge chiaramente la volontà aziendale di elevare il livello competitivo di Postel attraverso rilevanti investimenti rivolti all'adeguamento infrastrutturale degli impianti, all'inserimento di nuove tecnologie ed alla innovazione di prodotto.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 08 febbraio 2008, 11:51 (921 letture)

Occupazione - Verbale di Accordo 6 febbraio 2008

Siglato in serata l'accordo quadro sul tema occupazionale.

L'intesa, direttamente correlata all'accordo realizzato questa mattina sul nuovo modello organizzativo del recapito e su quello 'da stipulare' sulla sportelleria, fissa una serie di coordinate.



Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 06 febbraio 2008, 20:05 (7771 letture)

Verifica Accordo Recapito, Verbale di Accordo 6 feb 2008
Alle ore 13.00 del 6 febbraio 2008 è stata firmata un'importante intesa che prevede alcuni interventi di modifica del nuovo modello organizzativo del recapito.

Riproduciamo, di seguito, il Verbale di Accordo.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 06 febbraio 2008, 13:46 (4100 letture)

Fondo di Solidarietà - Verbale di Incontro 30 gennaio 2008
VERBALE DI INCONTRO

In data odierna le Parti, in coerenza con gli impegni assunti con l'accordo del 23 febbraio 2007 sottoscritto presso il Ministero del Lavoro, si sono incontrate per verificare gli effetti delle modifiche legislative del sistema pensionistico, introdotte dalla L. 24 dicembre 2007, n. 247 nei confronti dei lavoratori ammessi a fruire dell'assegno straordinario a carico del Fondo di Solidarietà di Poste Italiane.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 30 gennaio 2008, 13:16 (1752 letture)

Verifica accordo 15 settembre 2006

COMUNICATO STAMPA

 

Nelle prime ore del mattino di oggi è stata firmata una intesa tra Poste italiane e Organizzazioni Sindacali, a seguito della quale vengono superate le divisioni tra i sindacati delle poste.

L'intesa prevede, tra l'altro, 4000 nuove assunzioni da attingere dalla graduatoria dei precari e, a partire da mercoledì 30 gennaio, l'avvio di un confronto  sui temi specifici del recapito e degli uffici postali.

 


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 25 gennaio 2008, 17:27 (3792 letture)

Recapito e Sportelleria - Siglata Intesa Unitaria
VERBALE DI INCONTRO

In data odierna le Parti si sono incontrate per realizzare un esame complessivo dell'accordo del 15 settembre 2006.

In premessa le Parti hanno condiviso e confermato le motivazioni e le ragioni alla base dell'accordo, con particolare riferimento ai valori dell'efficienza, dello sviluppo e della qualità del servizio, nonchè la centralità del sistema di relazioni industriali per regolare in modo moderno e positivo i processi di cambiamento in atto.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 25 gennaio 2008, 09:49 (2520 letture)

Commissione Inquadramento

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 18 gennaio 2008, 15:59 (3247 letture)

Premio di risultato e Commissione Inquadramento

Incontro del 9 gennaio 2008

Così come previsto, ieri mattina si è tenuto l'incontro sul Premio di Risultato e nel pomeriggio si è riunita la Commissione Inquadramento.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 10 gennaio 2008, 19:06 (4995 letture)

Protocollo del 23 Luglio 2007
Pubblichiamo il Disegno di Legge recante "Norme di attuazione del Protocollo del 23 Luglio 2007 su previdenza, lavoro e competitività per favorire l'equità e la crescita sostenibili, nonchè ulteriori norme in materia di lavoro e previdenza sociale", approvato dal Senato il 21 dicembre 2007.

Leggi il Documento - Normativa

Data Pubblicazione: Mercoledì 02 gennaio 2008, 16:36 (1046 letture)

Fondo di Solidarietà - Esclusione delle Società del Gruppo
Pubblichiamo la lettera del Ministero del Lavoro che conferma l'esclusione alle società del gruppo Poste Italiane dal Fondo di Solidarietà e Sostego al Reddito.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 21 dicembre 2007, 13:36 (835 letture)

Verifica Politica sul Recapito, Verbale di Incontro 20 dic 2007
VERBALE DI INCONTRO

In data odierna Azienda ed Organizzazioni Sindacali si sono incontrate al fine di dare avvio al percorso di verifica complessiva sull'accordo del 15 settembre 2006, concordato con verbale di incontro del 12 dicembre u.s.

L'azienda conferma che nel mese di gennaio non procederà all'implementazione, in via unilaterale, dei Centri di Recapito secondo il nuovo modello organizzativo.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 21 dicembre 2007, 10:57 (1311 letture)

Fondo di Solidarietà - Sospeso il contributo per l'anno 2008
Il comitato gestore del fondo di solidarietà presso l'INPS ha deliberato la sospensione del contributo previsto a carico dei lavoratori e dell' azienda per l'intero anno 2008.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 18 dicembre 2007, 18:09 (1432 letture)

Pari Opportunità e Progetto Multilingua

Sottoscritti nella tarda serata di ieri (17 dicembre 2007) gli accordi sui progetti:


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 18 dicembre 2007, 11:23 (1847 letture)

Progetto Multilingua - Verbale di Accordo 17 dic 2007

COMUNICATO UNITARIO

 

FIRMATO L'ACCORDO PER L'INSERIMENTO NEGLI UFFICI POSTALI DI PERSONALE MULTILINGUA.

 


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 18 dicembre 2007, 10:39 (2284 letture)

Lo sviluppo con i valori, valutazione del potenziale e crescita delle responsabi
Verbale di Accordo

17 dicembre 2007

Poste Italiane S.p.A.

e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL, UGL- Com.ni

Premesso che:

II CCNL 11 luglio 2007, con riferimento in particolare agli articoli 23 - anche in relazione al colloquio di valutazione finale - ed 83, riconosce la centralità del rispetto dei principi di pari opportunità e non discriminazione nonchè il ruolo centrale delta formazione nella valorizzazione delle persone; il CCNL riconosce altresì alla formazione it ruolo di strumento essenziale per il miglioramento e la tutela della occupabilità, ed impegna l'Azienda a favorire lo sviluppo professionale delle risorse interne;


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 18 dicembre 2007, 10:30 (1545 letture)

Disponibilità exCTD al 14 dicembre 2007
Pubblichiamo le disponibilità aziendali per la graduatoria ex CTD (punto 2 accordo 13 gennaio 2006) IV slot

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 14 dicembre 2007, 12:29 (2421 letture)

Verifica Politica sul Recapito
Si è conclusa nella tarda serata di ieri il primo incontro sulla verifica politica dell'accordo del 15 settembre 2006.

Dal confronto sono emerse articolazioni di giudizio sia sul modello organizzativo del recapito sia sulla corretta e completa attuazione di tutti i suoi contenuti che hanno evidenziato posizioni diverse tra le organizzazioni sindacali.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 13 dicembre 2007, 18:43 (1618 letture)

Basta con la strage nel mondo del lavoro
CGIL-CISL-UIL: BASTA CON LA STRAGE, 3 GIORNI LUTTO MONDO DEL LAVORO EPIFANI, BONANNI E ANGELETTI A LAVORATORI, FASCIA NERA IN SEGNO DI LUTTO.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 10 dicembre 2007, 11:09 (919 letture)

Cronotachigrafi, Verbale di Accordo

VERBALE D'ACCORDO

In data 19/11/07

TRA POSTE ITALIANE S.p.A.

E

SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL COMUNICAZIONI


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 20 novembre 2007, 15:13 (1785 letture)

Peppino Bosco - Intitolata una sala riunioni alla memoria
Il giorno 27 novembre in occasione del primo anniversario della scomparsa di Peppino Bosco verrà a Lui intitolata una sala riunioni della sede UILP di Spinaceto.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 14 novembre 2007, 19:24 (986 letture)

Postemobile e Cronotachigrafi
E' terminato nella serata di ieri l'incontro sull'avvio del nuovo servizio - Poste Mobile - e sull'applicazione dei cronotachigrafi previsti dalle nuove disposizioni di legge.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 09 novembre 2007, 18:42 (3027 letture)

Commissione Inquadramento - Verbale d'accordo
Siglato in data odierna il Verbale di Incontro della riunione tenuta dalla Commissione Paritetica Inquadramento il giorno 22 us.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 26 ottobre 2007, 17:04 (4485 letture)

Aggiornamento Assunzioni ex punto 2) acc. 13 gen 2006
Aggiornamento delle assunzioni in corso ex graduatoria punto 2) Accordo 13 gennaio 2006

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 26 ottobre 2007, 10:28 (5167 letture)

Articolo 18 CCNL - Nuove procedure di raffreddamento e conciliazione
La Commissione di Garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha valutato idonea, con Delibera del 15 ottobre 2007, la nuova disciplina delle procedure di raffreddamento e di conciliazione definita con Accordo del 25 luglio u.s.-


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Lunedì 22 ottobre 2007, 17:02 (1493 letture)

Accordo Centri Servizi Amministrativi (CSA) – COO
Nella giornata di ieri è stato definito l'accordo per governare la fase di riallocazione del personale che opera nelle attività amministrative presso i Centri di Rete Postale il cui ambito è stato interessato da rilevanti modifiche organizzative. Il progetto, presentato nel corso dell'incontro del 13 marzo 2006, prevede l'accentramento di tutte le attività amministrative in seno alla COO (Chief Operating Office) nei cosiddetti CSA allocati presso le 11 sedi ALT (Area Logistica Territoriale).

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 10 ottobre 2007, 15:08 (1822 letture)

Commissione Inquadramento - 9 ottobre 2007
COMMISSIONE INQUADRAMENTO DEL 9 OTTOBRE 2007

Nella giornata di ieri si è riunita la Commissione Inquadramento per affrontare alcune delle tematiche non definite nell'incontro del 12 settembre u.s, ovvero:

  • Centri ELI -SIN;
  • Security & Safety - Funzione Sicurezza sul Lavoro in ambito ATTA.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 10 ottobre 2007, 15:06 (2124 letture)

Protocollo RSU - Siglato l'accordo
Nel pomerigio di ieri sono stati definiti temi che la commissione istituita con l'accordo del 29 settembre 2006 dovrà affrontare per consentire la stesura del nuovo protocollo d'intesa per la celebrazione delle elezioni delle RSU/RLS fissate per i giorni 8 e 9 aprile 2008.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 09 ottobre 2007, 10:54 (2339 letture)

Incontro al Ministero delle Comunicazioni del 4 ottobre 2007
Nel pomeriggio di ieri si è tenuto il previsto incontro presso il Ministero delle Comunicazioni per approfondire gli aspetti legati alla nota vicenda sui rapporti tra Poste ed Agenzie Private di Recapito ed ai conseguenti riflessi sulla organizzazione del lavoro e sulla tenuta dei livelli occupazionali.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 08 ottobre 2007, 11:38 (802 letture)

Trattenute INPDAP
Continuano ad arrivare segnalazione da alcuni Territori in merito alla diffusione di Moduli e Informative per annullare l'iscizione d'ufficio alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 05 ottobre 2007, 17:20 (1158 letture)

Telelavoro.

CIRC051007

TELELAVORO

E' stato siglato, nella giornata di ieri, il primo accordo sull'introduzione di un progetto di telelavoro in Poste Italiane.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 05 ottobre 2007, 09:39 (1839 letture)

Circolare del 27/09/07- Fondo di solidarietà - Detrazioni di imposta
Verbali di accordo del 27 u.s. sulla determinazione degli importi una tantum riferiti alle detrazioni di imposta che sarà corrisposta ai dipendenti utilmente collocati nella graduatoria del Fondo di solidarietà.
I suddetti verbali saranno sottoposti alla prossima riunione del Comitato Amministratore del Fondo presso l'INPS.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 28 settembre 2007, 09:52 (1202 letture)

Assunzioni ex CTD - Disponibilità al 13 Settembre - Errata Corrige
Assunzioni a Tempo Indeterminato
Disponibilità residue al 13 Settembre - Errata Corrige

Si pubblica l'aggiornamento delle sedi disponibili al 13 settembre 2007, relative allo “slot” di assunzioni in corso Ex CTD (punto 2 dell'accordo del 13 gennaio 2006, Slot I° e II°) pervenutoci in data odierna dall'Azienda.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 25 settembre 2007, 11:22 (3542 letture)

538 Assunzioni da Graduatoria ex CTD - III° Slot

In allegato pubblichiamo gli elenchi delle sedi presso le quali verranno inserimente di 538 unità (500 Full Time Equivalent) riguardanti il settore del Recapito e delle Operazioni Logistiche.

.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 20 settembre 2007, 14:34 (12728 letture)

Assunzioni ex CTD - Disponibilità al 13 Settembre


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 14 settembre 2007, 12:55 (7690 letture)

Commissione Inquadramento - Progetto Coordinatore Commerciale

Si è riunita ieri mattina la Commissione Inquadramento per approfondire le tematiche riguardanti i seguenti argomenti:

  • Centri Eli - SIN
  • Security & Safety - ATTA -
  • Centri Contabili
  • Centri Servizi Amministrativi


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 13 settembre 2007, 20:01 (2655 letture)

Progetto Recapito - Implementazione Nuovi Centri di Distribuzione
Vi trasmetiamo il materiale presentato dall'azienda nell'incontro dell'11 settembre sul recapito.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 13 settembre 2007, 10:57 (2989 letture)

R.S.I. - Progetto Asili Nido
CIRC120907

R.S.I.: PROGETTO ASILI NIDO

Si è tenuta nella giornata di ieri una riunione sul Protocollo della Responsabilità Sociale d'Impresa, con particolare riferimento alle iniziative nei confronti dell'infanzia.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 12 settembre 2007, 13:45 (2347 letture)

Produttività 2007 - Importi Anticipazione di Settembre
Pubblichiamo gli importi dell'anticipazione del Premio di Produttività in pagamento con lo stipendio di Settembre.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 10 settembre 2007, 10:28 (2169 letture)

Definizione graduatoria per l'accesso al Fondo di Solidarietà
L'accordo siglato nella serata di ieri unitamente alle slide ad esso allegate, ci consente di avere un quadro d'insieme chiaro e definito.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 06 settembre 2007, 18:25 (11798 letture)

Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
Nello scorso mese di luglio vi avevamo informato che in merito all'applicazione del D.M. n. 45 del 7 marzo 2007, l'INPDAP è stata autorizzata a gestire una apposita “Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali”, consentendo allo stesso Ente di iscrivere d'ufficio, prelevando una aliquota retributiva della contribuzione, tutti i dipendenti o pensionati di enti e amministrazioni pubbliche anche se iscritti, ai fini pensionistici, presso enti previdenziali diversi dall'INPDAP.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 03 settembre 2007, 11:53 (1610 letture)

Responsabilità Sociale d'Impresa

PROTOCOLLO RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA

Nella tarda serata di ieri è stato siglato, tra l'Azienda e le OO.SS., il Protocollo di Intesa sulla Responsabilità Sociale d'Impresa (R.S.I.) che rappresenta l'ultimo tassello mancante alla definitiva conclusione del confronto negoziale relativo al rinnovo del CCNL 2007/2010.


Leggi il Documento - Rinnovo CCNL 2007/10

Data Pubblicazione: Mercoledì 01 agosto 2007, 12:55 (1461 letture)

Graduatoria Fondo di Solidarietà
Fondo di Solidarietà per il sostegno al reddito, dell'occupazione, della riconversione e della riqualificazione professionale del personale di Poste Italiane S.p.A.

Nella tarda serata di ieri è stato sottoscritto il verbale di incontro della Commissione Paritetica istituita dall'accordo siglato in data 23 febbraio 2007 presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.

La Commissione ha predisposto la graduatoria, consultabile entro oggi sul nostro sito, finalizzata ad individuare i 2.000 lavoratori che avranno diritto ad accedere alle prestazioni del Fondo.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 30 luglio 2007, 20:07 (11448 letture)

Commissione Paritetica Classificazione del Personale


VERBALE DI INCONTRO

In data 25 luglio 2007 si è riunita la Commissione Paritetica per la Classificazione del Personale prevista dall'art. 21 del CCNL dell'11 luglio 2003, al fine di approfondire alcune tematiche riguardanti sia il Chief Network and Sales Office, sia il Chief Operating Office.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 26 luglio 2007, 19:13 (3899 letture)

CCNL Art. 18 Procedure di raffreddamento e conciliazione

Verbale di accordo


Art. 18 Procedure di raffreddamento e conciliazione


Leggi il Documento - Rinnovo CCNL 2007/10

Data Pubblicazione: Giovedì 26 luglio 2007, 18:54 (5544 letture)

Zone di Servizio Minori, Verbale di Accordo

Questa mattina si è svolto il previsto incontro sulle Zone di Servizio Minori.

E’ stata effettuata la verifica sulle risultanze dei confronti territoriali e sulle proposte di modifiche di merito.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Mercoledì 25 luglio 2007, 19:13 (2259 letture)

Rinnovo CCNL 2007/2010 - Documenti
Documenti relativi all'ipotesi di rinnovo CCNL 2007/2010.

Leggi il Documento - Rinnovo CCNL 2007/10

Data Pubblicazione: Martedì 17 luglio 2007, 10:44 (2623 letture)

Rinnovo CCNL 2007/2010 - Parte Economica
Raggiunta l’intesa sul rinnovo contrattuale

Conclusa la trattativa sul rinnovo del CCNL. La decorrenza normativa sarà dal 1 gennaio 2oo7 al 31 dicembre 2o1o, mentre per la parte economica il periodo di riferimento decorrerà dal 1 gennaio 2oo7 al 31 dicembre del 2oo9.

La ratifica della stessa sarà effettuata dopo la consultazione con la categoria.

Leggi il Documento - Rinnovo CCNL 2007/10

Data Pubblicazione: Mercoledì 11 luglio 2007, 11:04 (5773 letture)

Fondo di Solidarietà - Proroga al 14 luglio invio domande a P.I.
VERBALE DI ACCORDO

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 28 giugno 2007, 16:20 (3169 letture)

Progetto Recapito - avvio Centri di distribuzione
E' disponibile il file relativo al Progetto Recapito e avvio Centri di Distribuzione presentatoci durante l’incontro dello scorso 19 giugno.


Leggi il Documento - Circolari Aziendali

Data Pubblicazione: Mercoledì 27 giugno 2007, 10:41 (1262 letture)

Progetto Amministrazione del Personale
In allegato un recente aggiornamento relativo al nuovo modello dell’Amministrazione del Personale approfondito nel corso dell'incontro del 20 marzo u.s.

Leggi il Documento - Circolari Aziendali

Data Pubblicazione: Mercoledì 27 giugno 2007, 09:52 (1214 letture)

Postel, Cessione di ramo d'azienda.
In data 8 giugno si è svolto il previsto incontro fra Postel S.p.A., PostelPrint S.p.A., e le segreterie nazionali sindacali coadiuvate dai rispettivi coordinatori nazionali.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 12 giugno 2007, 09:25 (1677 letture)

Assunzioni da graduatoria ex CTD

VERBALE DI INCONTRO


In data odierna le Parti hanno verificato lo stato di implementazione dell’accordo sindacale sottoscritto il 13 gennaio 2006, con particolare riferimento al sistema di graduatorie di cui al punto 2) del citato accordo.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Lunedì 11 giugno 2007, 14:31 (38317 letture)

Produttività 2006 - Importi a Conguaglio (Giugno 2007)
Importi Unitari Premio 2006 (Conguaglio)


Nota:
(*) Per quanto riguarda il pagamento del consuntivo del premio nel corso del corrente mese, l'Azienda ci ha confermato l'over performance nazionale (obiettivo raggiunto al 105%) che darà luogo all'apprezzamento del premio medesimo al 110% limitatamente alla quota nazionale.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 08 giugno 2007, 16:57 (3178 letture)

Produttività 2007 - Incontro del 8 giugno 2007
Si è tenuta nella giornata di ieri, interrompendo la prevista calendarizzazione per il rinnovo del CCNL, una riunione per verificare lo stato dell’arte sugli obiettivi della produttività del 2007.

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 08 giugno 2007, 12:17 (1151 letture)

CDMA - Comunicato 15 05 2007

CDMA (Controllo Dinamico Monitoraggio Attività)

Al termine del confronto sulle “zone minori”, nell’ambito della revisione del CDMA, l’Azienda ci ha illustrato le iniziative finalizzate a promuovere l’evoluzione delle attività di “sportelleria” verso l’“attività di contatto con la clientela” nonché una maggiore sensibilizzazione dell’Azienda verso le fasi più delicate dell’operatività del DUP e degli operatori di sportello.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 15 maggio 2007, 13:15 (1687 letture)

Circolare 15 05 2007 - Accordo Zone di Servizio Minori
Siglato l’accordo sulle Zone di Servizio Minori


Nella serata di ieri è stata sottoscritta l’intesa sul progetto Zone Minori di Servizio.

Un negoziato che pur partendo da posizioni molto distanti tra Azienda e Sindacato, emerse tra l’altro nella fase di prima sperimentazione, ha consentito di recuperare gli aspetti critici più evidenti.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 15 maggio 2007, 13:03 (1884 letture)

Zone Minori di Servizio - Accordo 14 05 2007

VERBALE DI ACCORDO


Il giorno 14 maggio 2007


tra


POSTE ITALIANE S.p.A.

e

SLC-CGIL, SLP-CISL, UILpost, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL-COMUNICAZIONI

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 15 maggio 2007, 12:59 (1871 letture)

Verifica Politica sulla Riorganizzazione del Recapito - Accordo

Verbale di Accordo



Il giorno 10 maggio 2007


tra


POSTE ITALIANE S.p.A.


e


SLC-CGIL, SLP-CISL, UIL-POST, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL- Comunicazioni


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 10 maggio 2007, 11:35 (5027 letture)

COMUNICATO N. 1 – RINNOVO CONTRATTUALE
Calendario contrattazione

Si è tenuto ieri il previsto incontro con l’Azienda per definire le modalità organizzative relative al confronto del rinnovo contrattuale e per fissare il calendario dei relativi incontri.


Leggi il Documento - Rinnovo CCNL 2007/10

Data Pubblicazione: Mercoledì 09 maggio 2007, 13:00 (3119 letture)

400 assunzioni FTE - Lettera del Seg.Gen. Ciro Amicone al Dr. Claudio Picucci
Egregio Dottor Picucci,

mi riferisco agli esiti dei recenti incontri relativi all’applicazione dell’accordo del 13 gennaio 2006 (assunzioni dalla graduatoria di cui al punto 2), per informarLa che sono venuto a conoscenza di discutibili, disinvolti e per questo censurabili comportamenti assunti da alcuni Suoi collaboratori applicati nelle articolazioni regionali di Risorse Umane.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 08 maggio 2007, 13:45 (8207 letture)

Assunzioni punto 2 graduatoria ex CTD
Pubblichiamo i dati relativi alle prime 400 assunzioni FTE a tempo indeterminato nei settori del recapito e delle operazioni logistiche.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 08 maggio 2007, 13:39 (14439 letture)

Progetto Recapito - Comunicato unitario e Verbale di incontro 24 aprile 2007

Comunicato Unitario

Verifica Politica Progetto Recapito

SI E’ CONCLUSO IN TARDA SERATA L’INCONTRO RICHIESTO UNITARIAMENTE PER LA VERIFICA POLITICA DELL’ANDAMENTO DELL’IMPLEMENTAZIONE DEL PROGETTO RECAPITO.

LE OO.SS. HANNO EVIDENZIATO LE CRITICITA’ CHE SONO EMERSE SUI TERRITORI E CHE HANNO FORMATO OGGETTO DI CONFLITTI DI LAVORO.

IN PARTICOLARE DOPO UN CONFRONTO MOLTO ASPRO SI E’ CONVENUTO DI EFFETTUARE UNO SPECIFICO APPROFONDIMENTO SULLE CAUSE CHE HANNO DETERMINATO LE DIFFICOLTA’ DI ATTUAZIONE DELL’ACCORDO DEL 15.9.06.

A TAL PROPOSITO SI E’ DECISO DI EVITARE OGNI ULTERIORE IMPLEMENTAZIONE DEL PROGETTO IN ATTESA DELLE RISULTANZE DELLA VERIFICA GIA' IN CALENDARIO PER IL PROSSIMO 7 MAGGIO.


LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLP-CISL SLC-CGIL UILpost FAILP-CISAL SAILP-CONFSAL UGL COM



Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 24 aprile 2007, 23:35 (2140 letture)

Vacanza Contrattuale

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 24 aprile 2007, 10:45 (1365 letture)

Comunicato 19 aprile 2007 - OPN

Si e tenuto questa mattina il previsto incontro dell’OPN per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro con lo scopo di effettuare una disamina dei verbali e delle osservazioni pervenuti dagli RR.U relativo sia alla consultazione nazionale dei documenti di valutazione dei rischi inerenti l’utilizzo di avviatori per i veicoli e l’attività di “taratura verifica bilance “, che a quelle inerenti le riunioni periodiche regionali.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 19 aprile 2007, 18:31 (919 letture)

Circolare del 19 aprile 2007 - CDMA
INCONTRO DEL 19 APRILE - CDMA


In premessa all’incontro calendarizzato sulle tematiche CDMA (progetto Profit) l’Azienda ci ha illustrato un progetto formativo denominato RecapiTour.

Il tavolo sindacale ha unitariamente evidenziato la atipicità della presentazione in quanto si ritiene l’Ente Bilaterale l’organismo preposto alla discussione di merito.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Giovedì 19 aprile 2007, 18:23 (895 letture)

Circolare del 18/04/2007 - Osservatorio Recapito

Incontro dell’Osservatorio Paritetico Nazionale sul recapito



Lunedì 16 u.s. si è riunito l’Osservatorio Paritetico Nazionale sul Recapito nel corso del quale sono chiaramente emerse le difficoltà di ricondurre a sintesi le criticità che si continuano a riscontrare sui territori.

La fase di implementazione, laddove è stata realizzata, ha fatto evidenziare tutta una serie di problematiche affrontate con rimedi assolutamente disomogenei e disarticolati che non hanno fatto intravedere alcuna risoluzione.

Sembrerebbe infatti che ci si trovi di fronte ad una totale assenza di indicazioni univoche.

Il nostro timore è che procedendo ulteriormente con questo metodo, si vanifichino i contenuti dell’accordo – la Uilpost ne rivendica l’attuazione in tutte le sue parti –, e si danneggia irrimediabilmente il servizio di recapito.

Poiché l’azienda ha dimostrato di non avere consapevolezza della gravità della situazione, abbiamo unitariamente deciso di sospendere le attività dell’Osservatorio demandando ad una verifica politica, calendarizzata per il giorno 24 p.v., gli opportuni chiarimenti per riportate in un corretto ambito relazionale l’attuazione dell’accordo.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 18 aprile 2007, 12:28 (1580 letture)

Produttività 2007 - Accordo

Verbale di Incontro


In data 17 aprile 2007


tra Poste Italiane Spa


e


SLC – CGIL, SLP – CISL, UILPOST, FAILP – CISAL, SAILP – CONFSAL, UGL Com.ni


Premesso che:


  • con l’accordo dell’11 maggio 2004 è stata definita la disciplina del Premio di produttività per il periodo 1/1/2004 – 31/12/2007 per il personale dipendente di Poste Italiane S.p.A., secondo quanto previsto dall’art. 63 del CCNL 11 luglio 2003;


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Martedì 17 aprile 2007, 19:35 (4654 letture)

Circolare 20 marzo 2007 - Videoterminalisti

Nella serata di ieri (19 marzo), è stato sottoscritta un’intesa che prevede l’installazione presso gli uffici postali, muniti di videoterminali, di un sistema informatico per rilevare i tempi di applicazione degli addetti al videoterminale e mettere in atto le procedure previste per la corretta valutazione del rischio.

Il predetto sistema informatico verrà applicato, per un periodo di tre mesi a far data dal mese di aprile 2007, presso 3600 uffici postali individuati ed articolati secondo criteri di omogeneità in termini di tipologia d’attività e di servizi offerti.

L’utilizzo del sistema informatico di misurazione dei tempi di applicazione degli sportellisti degli uffici postali al videoterminale, individuerà, in coerenza con l’art. 51 del Decreto Legislativo 626/94, la sicurezza delle condizioni previste dalla normativa per l’applicazione delle misure di tutela e di sicurezza sul lavoro.

Nel rinviarvi alla lettura dell’accordo in questione con la documentazione ivi allegata, si precisa che la rilevazione sopra menzionata ha ricevuto il positivo parere tecnico da parte dell’O.P.N.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Lunedì 26 marzo 2007, 13:08 (2331 letture)

Protocollo Poste-Min.Interni: Rinnovo dei permessi di soggiorno

Nota della UIL e della UILPOST



A seguito di importanti incontri, avvenuti in settimana, tra l’Azienda, le Organizzazioni Sindacali Confederali e di Categoria con il Ministero degli Interni, la UIL e la UILPOST esprimono un giudizio positivo sulla evoluzione del confronto e sull’andamento del servizio per i rinnovi dei permessi di soggiorno ai cittadino extracomunitari.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 26 marzo 2007, 10:20 (857 letture)

Lettera del 22 marzo 2007 - Videoterminalisti

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 23 marzo 2007, 10:00 (903 letture)

Accordo Fondo Solidarietà - 23 febbraio 2007
Siglato l'accordo sul Fondo di Solidarietà

Accordo


Comunicato Unitario sul Fondo di Solidarietà

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 23 febbraio 2007, 15:02 (4703 letture)

Progetto Recapito – Accordo lavorazioni interne.
Il giorno 16 si è riunito l’Osservatorio Nazionale sul Recapito il quale ha anche affrontato le problematiche emerse dagli incontri territoriali.

Sono state analizzate le resistenze aziendali territoriali sulla fornitura dei dati dettagliati relativi al dimensionamento delle varie strutture: CPD (Centri Primari di Distribuzione), CSD (Centri Secondari di Distribuzione, PDD (Presidi Decentrati di Distribuzione) e zone di recapito. Fenomeno che nonostante si sia notevolmente ridotto in questi ultimi giorni, persiste ancora in alcune realtà.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Sabato 17 febbraio 2007, 16:00 (3447 letture)

Circolare del 06/02/2007- Progetto ELI 2 - Progetto Zone Minori di Servizio
Incontro del 6 febbraio 2007
- Progetto ELI 2
- Progetto Zone Minori di Servizio
Progetto ELI 2 (permessi di soggiorno).

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 09 febbraio 2007, 11:10 (1117 letture)

Circolare del 06/02/2006- Incontro tematiche CNS
Incontro tematiche CNS – Determinazione organici uffici postali –

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 06 febbraio 2007, 13:06 (995 letture)

Circolare del 29/01/2007- Tematiche COO
Incontro del 29 gennaio 2007

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 30 gennaio 2007, 15:49 (1223 letture)

Indebito recupero contributivo
Poste Italiane ci ha comunicato che, per effetto di un errore di procedura informatica, ad alcuni lavoratori delle regioni Lazio, Capania, Abruzzo Molise e Sicilia è stato effettuato un indebito recupero contributivo.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Lunedì 29 gennaio 2007, 19:13 (1756 letture)

TEMATICHE CNS: incontro del 26 gennaio 2007
Questa mattina è proseguito il confronto sulle tematiche CNS in merito a:
  • classificazione uffici postali 2007;

  • piano di sportellizzazioni;

  • criteri per la determinazione degli organici degli uffici postali.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Domenica 28 gennaio 2007, 17:01 (6203 letture)

Circolare del 26/01/2007- Fondo Solidarietà Sostegno del reddito
FONDO DI SOLIDARIETA’ PER IL SOSTEGNO DEL REDDITO, DELL’OCCUPAZIONE, DELLA RICONVERSIONE E DELLA RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE.


Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Venerdì 26 gennaio 2007, 12:48 (1696 letture)

Nuova Classificazione Uffici Postali
Pubblichiamo l'elenco degli UP riclassificati secondo i criteri 2007 (già trasmesso in data 9 gennaio u.s.) con l'indicazione delle motivazioni sulle variazioni apportate rispetto al precedente file.

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 24 gennaio 2007, 18:24 (1412 letture)

Circolare del 24 gennaio 2007 - TEMATICHE COO E COMMISSIONE INQUADRAMENTO
INCONTRO DEL 23 GENNAIO 2007
TEMATICHE COO E COMMISSIONE INQUADRAMENTO

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 24 gennaio 2007, 18:17 (1220 letture)

Circolare del 19/01/2007- Tematiche CNS
Si è tenuto nella giornata di ieri il previsto incontro sulle tematiche CNS (Rete degli sportelli) e relativa commissione inquadramentale.


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Venerdì 19 gennaio 2007, 12:34 (3668 letture)

Comunicato del l'11/01/07 - TNT post Italia apparecchiature addetti Recapito
COMUNICATO

Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Mercoledì 17 gennaio 2007, 09:37 (1351 letture)

Nuova Classificazione Uffici Postali
Pubblichiamo il file contenente l’aggiornamento della classificazione degli uffici postali riveniente dalle verifiche effettuate di cui alla nota del 5 dicembre u.s. che si allega.



Leggi il Documento - Circolari

Data Pubblicazione: Martedì 09 gennaio 2007, 19:05 (3962 letture)

Siglato Accordo Agenzie di Recapito - 6 dicembre 2006


Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Giovedì 07 dicembre 2006, 09:58 (2021 letture)

Verbale del 08/09/2006 Mobilità Recapito
Verbale di intesa tra Azienda e OO.SS a parziale modifica e precisazione dell'accordo del 30 marzo 2006 sulla mobilità del settore recapito:

Leggi il Documento - Accordi Nazionali

Data Pubblicazione: Lunedì 11 settembre 2006, 09:35 (1838 letture)

I più letti



Archivio Generale Cronologico

Altri Argomenti


PosteItaliane Documenti e Circolari
Documenti unitari
Le Guide UILpost
Agenzie Private di Recapito
I lavori del Coordinamento PO
Assistenza IPOST
I lavori del Coordinamento ISL
Normativa e Leggi di Riferimento
Archivio periodo 2005/2006
Archivio Comunicati e Circolari
Avaldo Sarti ONLUS
Formazione UILposte
Il Fondo di Previdenza Complementare
Coordinamento Quadri
Ente Bilaterale Formazione
Lettere del Segretario Nazionale
Lavoro Postelegrafonico



UILposte Segreteria Nazionale - Viale degli Eroi di Cefalonia 135, 00128 Roma
Tel. 06/64531601 - Fax. 06/64530400 - m@il info@uilpost.net
Una Realizzazione Posteventi Srl